I segni più lunatici dello Zodiaco. Con loro il cattivo umore è di casa

Foto dell'autore

By Alice Iz

Passare rapidamente da uno stato d’animo allegro e sereno ad uno cupo o addirittura irritato, può capitare ad ognuno di noi. Non spesso, ma accade. Quando gli sbalzi di umore sono però frequenti e immotivati, fate attenzione. Ci troviamo di fronte i segni più lunatici dello Zodiaco.

Perché abbiamo ormai imparato che l’astrologia è profondamente connessa con le nostre emozioni, con gli atteggiamenti e le abitudini che assumiamo.

Conosciamo allora meglio e più da vicino, quei segni particolarmente predisposti al cattivo umore. Quelli che si alzano quasi sempre dal letto con il piede sbagliato. Quelli che basta una parola fuori luogo per vederli immediatamente rabbuiarsi.

I segni più lunatici dello Zodiaco

GEMELLI

Apriamo l’elenco con il segno dei Gemelli. Un segno dalla particolare sensibilità come molti sapranno. Che cambia umore quasi ad ogni battito di ciglia. Esagerati?

Probabilmente, ma l’emotività del segno dei Gemelli è paragonabile alle Montagne Russe.

È sorprendente vederlo passare dalla gioia alla tristezza senza alcun apparente motivo. Oppure dopo un episodio di rabbia intensa, vederlo tornare alla calma come se nulla fosse. Confermate?

I segni più lunatici dello Zodiaco

CANCRO

Tra i segni più lunatici dello Zodiaco troviamo il segno del Cancro, un segno dalle particolari sfaccettature caratteriali. Tutte uniche e piuttosto contraddittorie.

Il Cancro ha una personalità seducente, dimostra grande attenzioni verso gli altri, grande disponibilità. Ma quando le cose non vanno esattamente come desidera, ecco che mostra di sé un lato assolutamente opposto. Diventa irriconoscibile.

Questo lo porta ad essere diverso da un giorno all’altro. Vi sarà capitato di vederlo sorridente e socievole e vederlo il giorno dopo ostile e odioso con tutti.

Perché il cambiamento è veramente estremo e sorprendente non trovate?

BILANCIA

Sappiamo che il segno della Bilancia è alla perenne ricerca di un equilibro. Perenne perché la serenità d’animo poco appartiene ad un segno che vive costantemente sbalzi d’umore.

Da un momento all’altro abbandona il suo atteggiamento amichevole e disponibile per passare ad uno di totale chiusura se non di irritabilità.

Non di rado poi, si rattrista senza apparente motivo e si richiude dentro se stesso a doppia mandata.

Quando questo accade, e accade spesso, gli è difficile poi ritrovare la giusta armonia e tranquillità.

Ebbene cosa ne pensate di questi ritratti zodiacali? Corrispondono alle esperienze che ne avete?

Scriveteci le vostre opinioni e condividete l’articolo con i vostri amici, lo apprezzeranno!

Non perdete inoltre: