I segni più ostinati dello Zodiaco. E non cambieranno mai

Foto dell'autore

By Alice Iz

Non provateci nemmeno, non riuscirete a fargli cambiare idea. Sarebbe un’inutile perdita di tempo e uno spreco di energia. Non studiate tattiche per convincerli, non si smuoveranno dalla loro posizione. Sono infatti i segni più ostinati dello Zodiaco.

Ognuno di noi lotta per le proprie ragioni, per le proprie idee. Almeno per quelle più importanti, quelle radicate e rafforzate da esperienze e riflessioni. Questi segni no. Loro affermano ad ogni costo il proprio pensiero e le proprie ragioni anche per le cose più piccole.

Sono testardi, caparbi, fermi nelle loro convinzioni a prova di bomba e di qualsiasi tentativo di persuasione. Vediamo nello specifico di conoscerli meglio!

I segni più ostinati dello Zodiaco

TORO

Apre la nostra speciale mini classifica il segno del Toro e dite la verità, ve lo aspettavate in tanti. È un segno estremamente ostinato, chiuso nelle sue convinzioni e fermo nella propria, incrollabile posizione.

A nulla servono i tentativi per dissuaderlo o convincerlo del contrario. Il Toro non evita il confronto, ma è facile arrivare ad un vero e proprio scontro se non si è disposti a mollare la presa.

È certamente un segno intelligente, ma poco disposto a mettersi in discussione. E se il tempo gli dimostrerà i suoi errori, tirerà fuori la sua dose di orgoglio e non ammetterà mai, almeno con gli altri, di aver avuto torto.

Segni più ostinati dello Zodiaco

LEONE

Altra forte personalità che si classifica tra i segni più ostinati e testardi dello Zodiaco. Come il Toro all’ostinazione aggiunge una buona dose di orgoglio e questo lo rende spesso irragionevole.

E irragionevole al punto di negare anche l’evidenza. Sappiate che iniziare una discussione con lui, significa uscirne sconfitti e sfiancati. Il Leone può portare avanti la sua difesa e le sue ragioni per ore e ore.

Continuerà a valutare le situazioni sempre secondo il suo personale punto di vista. A giudicare le circostanze sempre secondo il suo modo di pensare, che ritiene universale.

E infine …

SCORPIONE

Regola numero 1: lo Scorpione ha sempre ragione.
Regola numero 2: quando lo Scorpione ha torto, ha ragione ad aver torto.
È così, è un segno dotato di una qualità tanto unica quanto rara. Quella di volgere a proprio favore anche gli eventuali errori.

Lo Scorpione è un segno molto sicuro di se stesso, un segno che approfondisce, che non resta mai sulla superficie della conoscenza. Questo lo rende particolarmente abile nel difendere i propri argomenti e ad uscire da qualsiasi “trappola’ o “attentato” alle sue convinzioni. Confermate?

Potrebbe inoltre interessarvi leggere: