Oroscopo egiziano, scopri il tuo segno zodiacale e le tue affinità di coppia

Foto dell'autore

By Alice Iz

L’oroscopo egiziano ha, come il nostro, dodici segni zodiacali, ciascuno dei quali simboleggia una divinità. L’oroscopo comincia all’inizio dell’anno e precisamente il 16 gennaio, per terminare con il dodicesimo segno, il 15 gennaio dell’anno successivo.

Come si noterà i periodi di nascita legati a ciascun segno dell’oroscopo egiziano, sono diversi e comprendono vari momenti dell’anno.

Cerca la divinità egiziana associata alla tua data di nascita

1- Nilo ( (1-7 gennaio, 19-28 giugno, 1-7 settembre, 18-26 novembre)

Il Nilo, primo dei dodici segni zodiacali dell’oroscopo egiziano, indica l’inizio. Le persone nate sotto questo segno hanno forza e passione, fantasia e capacità di sognare imprese memorabili.
Perfetta compatibilità con Amon-Ra e Set.

2-Amon-Ra ( 8-21 gennaio, 1-11 febbraio)

Chi è nato sotto il segno di Amon-Ra ha il compito di legare, tenere unito, motivare. Un segno che fa del dialogo e della pazienza i propri punti di forza, rappresentando così coloro che sono destinati a ruoli di responsabilità e rilievo.
Compatibilità con Horus e Nilo

3- Mut ( (22-31 gennaio, 8-22 settembre)

Mut, nell’oroscopo dei segni egiziani, rappresenta la madre, colei che nutre e supporta. Le personalità di coloro che nascono sotto questo segno sono portate all’accoglienza e all’assistenza, all’ascolto e all’insegnamento.
Ottima intesa con Amon-Ra e Thoth

4- Geb ( 12-29 febbraio, 20-31 agosto)

Geb, o Seb, nell’antico Egitto rappresentava la terra e la capacità di prendersene cura. I nati sotto questo segno dell’oroscopo egiziano sono persone attente e sensibili, con una grande attenzione ai tempi della giustizia e del dolore del prossimo.
Compatibile con Set

Le date associate a Osiride, Iside, Toth e Horus

5- Osiride ( 1-10 marzo, 27 novembre-18 dicembre)

Osiride è un segno che parla di persone capaci di grandi imprese, ma estremamente vulnerabili, coloro il cui destino è legato alle circostanze piuttosto che alla volontà.
Sono compatibili con Isis e Thoth.

Oroscopo egiziano

6- Iside ( 11-31 marzo, 18-29 ottobre, 19-31 dicembre)

Personalità diretta e impulsiva quella rappresentata e descritta da questo segno zodiacale. Le persone nate sotto il segno di Iside non sono certo campioni di mediazione, ma sono riconosciute per la loro coerenza e sincerità.
Compatibili con Osiride

7- Toth ( 1-19 aprile, 8-17 novembre)

Toth nello zodiaco egiziano rappresenta la saggezza e la capacità di risolvere i problemi. I nati sotto il segno di Toth quindi hanno caratteri riflessivi e una grande empatia, caratteristica questa che li porta ad essere persone in grado di ascoltare ed aiutare.
Buona compatibilità con Isis e Bastet

E infine le divinità egizie Horus, Anubi, Seth, Bastet e Sekhmet

8- Horus ( 20 aprile-7 maggio, 12-19 agosto)

Nell’oroscopo egiziano Horus simboleggia il coraggio, lo spirito indomito, la capacità di spingersi al limite delle proprie possibilità. Una persona che infonde ottimismo e sa essere un grande leader.
Compatibilità con Geb e Bastet.

9- Anubi (8-27 maggio, 29 giugno-13 luglio)

Il segno zodiacale Anubi dell’oroscopo egiziano definisce i tratti di persone con un’alta intensità emotiva. Soggetti che vivono in una dimensione interiore molto forte, ma spesso restii a manifestarla agli altri. Introversi ma anche molto profondi.
Vanno d’accordo con Isis e Bastet

10- Seth ( 28 maggio-18 giugno, 28 settembre-02 ottobre)

Pragmatici, efficienti, ma anche aperti alle novità ed al cambiamento. Ecco di chi ci parla Seth, divinità dalle mille sfumature, non tutte positive. Detestano la monotonia, ed amano, come il loro antenato, i grandi spazi.
Compatibilità con Nilo

11- Bastet ( 14-28 luglio, 23-27 settembre, 3-17 ottobre)

Al contrario del segno di Seth i nati sotto questo segno amano e ricercano calma, tranquillità, pace. Sono capaci di fare più di un passo indietro pur di non trovarsi in mezzo a situazione complesse e tese.
Affine a Horus

12- Sekhmet ( 29 luglio – 11 agosto, 30 ottobre – 07 novembre)

Segno che plasma persone molto rigorose, precise, con un forte senso della legge e dell’ordine. Capaci di slanci ed altruismo, molte volte però vissuti sempre con atteggiamento rigido e apparentemente freddo.
Compatibilità con Geb e Bastet

Potrebbe inoltre interessarvi leggere: