10 caratteristiche del segno dei Pesci da non dimenticare. Mai

Foto dell'autore

By Alice Iz

Sicuramente gentile, fortemente empatico e gran sognatore. Decisamente creativo, certamente leale, ma non solo. Andiamo a scoprire le 10 caratteristiche del segno dei Pesci!

L’ultimo dei segni dello Zodiaco, quello che riguarda il periodo che va dal 20 febbraio al 20 marzo. Un carattere particolare, giocoso e timido, estroverso ma sensibile.

Il numero fortunato del segno dei Pesci è il 2, Nettuno è il pianeta dominante, e il giorno ad esso favorevole è il giovedì!

Indaco e verde sono i colori da privilegiare, mentre per quanto riguarda le affinità elettive, il segno dei Pesci va d’accordo con Leone, Scorpione e Cancro.

10 caratteristiche del segno dei Pesci da non dimenticare mai

1- Gentile ed empatico

Una delle caratteristiche del segno dei Pesci è la sua natura portata sicuramente verso gli altri. Un segno gentile, disponibile, capace di preoccuparsi prima degli altri che di se stesso.

2- Istrionico e creativo

Provate a mettere la camicia di ordinanza ad una persona dei Pesci e osservate la sua reazione! Non appena sente aria di conformismo ingrana la quarta e se la da a gambe levate.

3- Leale ed attento

Nonostante il carattere non sempre facile da inquadrare, un’altra caratteristica di questo segno è la lealtà che dimostra verso chi ama.

4- Sognatore e irrequieto

I nati sotto questo segno hanno bisogno costante di stimoli, progetti. Diventano così irrequieti quando si accorgono che le acque nelle quali navigano si fanno troppo calme ed un poco stagnanti.

Non solo pregi:

5- Disordinato e fantasioso

Altra caratteristica del segno è la sua allergia all’ordine e alla precisione. Quella però che gli consente di cogliere opportunità dove altri vedono solo problemi.

Caratteristiche del segno dei Pesci

6- Intenso e passionale

Il segno dei Pesci non si risparmia in amore. Quando ama lo fa mettendo tutto se stesso, e non indugia nelle dimostrazioni!

7- Timido e scostante

Sebbene portato verso i sentimenti questo segno ha un’indole timida, soprattutto quando conosce da poco un’altra persona. E questa sua timidezza lo porta ad essere chiuso e, alle volte, scostante.

8- Modesto e poco competitivo

Una caratteristica che fa di questo segno un personaggio poco portato alla competizione e al raggiungimento di grandi traguardi. In realtà non è attratto dal successo fine a se stesso, e preferisce ambienti sobri e poco lussuosi.

9- Artistico e poco concreto

I nati sotto questo segno amano l’arte e la natura, la bellezza e il senso estetico della vita. Per questo non li troveremo mai a loro agio dietro conti e schemi freddi ed impersonali.

10- Giocherellone e un po’ irriverente

Ultima caratteristica del segno dei Pesci è la sua natura allegra, scherzosa, anche irriverente. Un modo di essere che li distingue e li fa apprezzare da chi condivide amicizia e sentimenti con questo segno.

Approfondimenti: