Classifica dei segni zodiacali dal più buono al più cattivo

Foto dell'autore

By Alice Iz

Abbiamo ormai imparato che L’Astrologia rappresenta una preziosa alleata per meglio conoscere la personalità degli altri e anche la nostra. Così, dopo aver conosciuto i  segni più ottimisti e quelli più pessimisti , vi proponiamo la classifica dei segni zodiacali dal più buono al più cattivo.

Bontà e gentilezza non sono mai scontate e piuttosto rare da incontrare ai nostri giorni, ma dietro taluni atteggiamenti negativi, può in realtà celarsi altro. Leggiamo cosa.

È vero, spesso sono le singole situazioni a determinare generosità  ed egoismo, ma le caratteristiche di base aiutano a scoprirlo.

Classifica dei segni zodiacali dal più buono al più cattivo

1- Acquario

I nati sotto il segno dell’Acquario sono in testa alla classifica dei segni più buoni. Possiedono un’energia calma e profonda, messa a prova dalle ingiustizie più evidenti. In questi casi reagiscono con molta fermezza.

2- Vergine

Le amiche e gli amici della Vergine sono riconosciuti come persone estremamente disponibili e rispettose. A volte non eccedono nelle loro manifestazioni esteriori, ma questo non significa che non abbiamo un carico di positività molto importante.

3- Bilancia

Terzo posto della classifica dei segni più buoni per i nati sotto quello della Bilancia. Un segno attento al prossimo, sempre disponibile a trovare soluzioni ed a mettersi a disposizione per gli altri.

4- Sagittario

Buona posizione nella parte alta della classifica dei segni più buoni per il Sagittario. Un segno che manifesta in maniera spontanea i suoi sentimenti , positivo e sempre alla ricerca di qualcosa che produca benessere a se e agli altri.

Chi troviamo nelle posizioni intermedie?

5- Toro

Posizione interessante anche per le amiche e gli amici del Toro. Un segno che dietro alcuni suoi atteggiamenti testardi ed intransigenti nasconde una grande disponibilità e un amore per la giustizia encomiabili.

6- Ariete

Posizione intermedia nella speciale classifica dei segni più buoni per i nati sotto la costellazione dell’Ariete. Un segno di fuoco, impulsivo, diretto, a tratti incontrollato. Una personalità che si lascia trasportare da qualche eccesso, ma in fondo sempre votato alla positività.

Classifica dei segni zodiacali dal più buono al più cattivo

7- Leone

Anche le amiche ed amici del Leone, a causa del loro carattere e della loro indole, figurano nella zona calda dei segni con qualche punta di cattiveria. Spesso generosi, ma poco propensi a perdonare, i nati sotto questo segno non tollerano i soprusi e sono per questo abbastanza vendicativi!

8- Gemelli

Con i Gemelli andiamo a scoprire quei segni dominati più dalla emotività e dalla mancanza di bontà. I Gemelli hanno una doppia identità, e per questo quando vengono insidiati mostrano la versione meno buona di loro stessi. Sfiorando anche, in talune occasioni, veri e propri momenti di cattiveria.

E nel fondo troviamo quindi …

9- Capricorno

Zona medaglia per il Capricorno tra i segni più cattivi dello Zodiaco! O, per essere magnanimi, meno buoni e tolleranti. Proprio questo attributo, la tolleranza, difetta ai nati sotto questo segno. Spesse volte così esigenti con se stessi da non tollerare il minimo sbaglio negli altri.

10- Pesci

Chi l’avrebbe mai detto che i nostri simpatici Pesci sarebbero finiti in fondo alla classifica dei segni zodiacali dal più buono al più cattivo? In realtà la loro personalità é indirizzata verso la gioia e la scoperta, ma sono altrettanto intolleranti verso chi mostra chiusura e mancanza di visione.

11- Cancro

Penultimo posto tra i segni più buoni, e medaglia d’argento per quelli più cattivelli per il segno del Cancro. Un segno che di primo acchito sembra proteso verso gli altri, empatico , disponibile. Basta però una piccola delusione per oscurare la sua bontà e per intravedere un carattere dispotico e discretamente vendicativo.

12- Scorpione

Ed eccoci al segno meno buono di tutto il panorama astrologico! Il segno dello Scorpione. Che il suo veleno sia letale è ampiamente risaputo, quindi l’importante è trattarlo con cautela. Perché , alla prima mossa sbagliata, non perdona!

Potrebbe inoltre interessarvi leggere: