Il doppio volto di ogni segno Zodiacale. Un viaggio tra luce e oscurità

Foto dell'autore

By Alice Iz

“Ognuno di noi è una luna: Ha un lato oscuro che non mostra mai a nessun altro” recita un pensiero di Mark Twain. Pensiero perfetto per introdurre uno degli argomenti più appassionanti dell’astrologia: il doppio volto di ogni segno Zodiacale.

Nella vita, nulla può esistere senza luce e oscurità. Una sorta di dualità o doppio volto che, insieme, formano la vita stessa. Non possiamo avere felicità senza tristezza, vita senza morte, successo senza fallimento. È una regola, possiamo dire, incontestabile.

Per questo anche ogni persona ha il suo lato più luminoso ed uno più buio. Una parte più visibile ed un’altra più nascosta.

Scopriamo allora il doppio volto di ogni segno zodiacale

Iniziamo con Ariete, Toro, Gemelli e Cancro

Ariete

Il lato più splendente dell’Ariete riguarda senza dubbio il suo coraggio e la sua determinazione. Una spinta che non si arresta di fronte a nulla.

Dietro le quinte però il doppio volto di questo segno nasconde una personalità a tratti lunatica ed anche prepotente.

Toro

Anche il doppio volto del Toro è direttamente speculare alle sue qualità migliori. Forza, costanza, dedizione; sono queste le caratteristiche positive dei nati sotto questo segno.

Capaci di sfociare però anche in una sorta di testardaggine ed intransigenza che le offusca ed annulla in certi momenti.

Gemelli

Le amiche ed amici dei Gemelli sono l’esempio perfetto della “doppia personalità”! Amichevoli, creativi, fantasiosi sono ricercati e corteggiati per questa loro vena fuori dal comune.

Che diventa però, anche in un batter d’occhio, chiusura ed impulsività. Un doppio volto che rivela tutta l’irrequietezza di questo segno assai particolare!

Cancro

Non stupisce vedere un Cancro prendersi cura di chi ama, ascoltare e dedicarsi a coloro che soffrono ed hanno bisogno. La personalità di questa segno infatti è caratterizzata in larga parte da una grande disponibilità ed empatia.

Se deluso però diventa estremamente irritabile e capace di atteggiamenti antipatici ed esagerati.

Proseguiamo con Leone, Vergine, Bilancia e Scorpione

Il doppio volto di ogni segno Zodiacale

Leone

Da buoni leader dello Zodiaco i nati sotto il segno del Leone mostrano preferibilmente il loro volto più affascinante. Quello determinato, generoso, a tratti anche sprezzante ed incurante dei possibili pericoli.

Nascondendo, in questo modo, l’altra metà del cielo! Quella un poco permalosa ed anche egocentrica!

Vergine

Metodici, meticolosi, analitici e logici. Sono questi i tratti prevalenti dei nati sotto il segno della Vergine!

Il loro doppio volto però li porta ad essere anche freddi, incapaci di lasciarsi andare, prigionieri di un’immagine razionale e poco spontanea.

Bilancia

Personalità sicuramente equilibrate, prodighe di consigli, attente al prossimo. Sono così le persone della Bilancia, preoccupate di trovare sempre una strada in grado di risolvere problemi e controversie.

Questa loro natura nasconde un volto che porta i nati sotto il segno della Bilancia a non osare, ad essere incerti ed a volte troppo insicuri.

Scorpione

Gli Scorpioni hanno uno spirito arguto, attento, tipico di coloro che sanno leggere oltre le apparenze. Sono anche profondamente emotivi ed empatici.

Per questo se feriti o maltrattati diventano velenosi e senza scrupoli!

E concludiamo con Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci

Sagittario

Come qualsiasi segno di fuoco, anche il Sagittario ha un’intensa vitalità che attira le persone!

Sono ottimisti, avventurosi, divertenti, estroversi e stimolanti.
L’altro volto di questo segno è la poca pazienza, quel diventare velocemente insofferenti e poco affidabili.

Capricorno

I nati sotto questo segno sono persone guidate da un grande rigore e da una ferrea volontà. Non indietreggiano di fronte a nulla.

Questa loro caratteristica a tratti si esprime sotto forma di un individualismo spiccato, capace di non vedere le altrui difficoltà e di non accorgersi di chi ha bisogno di aiuto.

Acquario

Tra le personalità più ricche e vivaci di tutto lo Zodiaco. I nati sotto il segno dell’Acquario amano viaggiare, conoscere nuove culture, scoprire novità.

L’altro volto di questo segno è la sua instabilità. La propensione ad estraniarsi, e a navigare in solitaria nelle proprie profondità.

Pesci

Estroversi, giocherelloni, affettuosi e divertenti. Questo è il lato principale del carattere e della personalità dei Pesci. Un segno tanto sensibile quanto scostante, soprattutto se percepisce freddezza e distacco nei suoi confronti.

Capace di mutare velocemente atteggiamento sino a diventare polemico e intollerante!

Per approfondire: