I segni più ottimisti e quelli più pessimisti dello Zodiaco

Foto dell'autore

By Alice Iz

Vi presentiamo i segni più ottimisti e quelli più pessimisti dello Zodiaco. Quelli sempre positivi e sorridenti e quelli un po’ cupi e tendenti al cinico.

Tutti noi siamo quotidianamente messi di fronte ad imprevisti ed ostacoli, e ognuno di noi reagisce in maniera differente.

Sicuramente il modo con cui affrontiamo le avversità dipende da tanti fattori, non ultimo il segno zodiacale di appartenenza.

Vediamo allora insieme come le stelle dividono i segni più ottimisti e quelli più pessimisti dello Zodiaco. Una panoramica capace di fornire qualche spunto e consiglio valido per tutti!

I segni più ottimisti e quelli più pessimisti dello Zodiaco iniziando da Ariete, Toro, Gemelli e Cancro

ARIETE: un guerriero ottimista

Il segno dell’Ariete è tra i segni più combattivi di tutto lo Zodiaco. Un segno, possiamo dire, che non molla mai. Per questo viene inserito tra quelli più ottimisti e determinati di tutto il panorama astrologico.

TORO: ottimista, ma con riserva

Anche i nati sotto il segno del Toro possono essere iscritti tra i segni tendenzialmente ottimisti. A differenza di altri preferiscono non dare troppo nell’occhio e mantengono un atteggiamento realista e prudente. Seppur votato all’ottimismo.

GEMELLI: ottimisti, ma non troppo

I Gemelli sono personalità complesse, istrioniche, capaci di mutare stato d’animo ed atteggiamento in un batter d’occhio. Cercano sempre la soluzione ad un problema, sebbene a loro piaccia anche passare un po’ per vittime!

CANCRO: romanticamente pessimista

Da un segno così melodrammatico, empatico e sensibile come quello del Cancro non potevamo attenderci altra posizione che questa. Eccoli quindi tra i segni moderatamente pessimisti in questa speciale classifica che distingue i segni ottimisti da quelli pessimisti dello Zodiaco.

Un segno romantico ed incline, quindi, allo struggimento ed al pessimismo!

Bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto per Leone, Vergine, Bilancia e Scorpione?

I segni più ottimisti e quelli più pessimisti

LEONE: orgogliosamente ottimista

Guai a dire ad una persona del Leone che le cose non possono prendere una piega migliore! Da questo segno tanto orgoglioso quanto combattivo non ci si può aspettare che un atteggiamento come quello di chi non ammette sconfitte!

VERGINE: razionalmente pessimista

Le amiche e gli amici della Vergine hanno una capacità di analisi e di giudizio che, quasi naturalmente, li pone tra i segni pessimisti. Non perchè non sappiamo intravedere e prospettare soluzioni ai problemi, quanto per il realismo con cui osservano fatti e situazioni.

BILANCIA: ottimista, con riserva

I nati sotto il segno della Bilancia, nonostante il loro tergiversare e la consueta indecisione li posizioniamo, con riserva, tra gli ottimisti.

Perchè nel loro oscillare e nella loro ricerca dell’equilibrio propendono per la parte mezza piena del bicchiere, anche se tentennano molto prima di decidere!

SCORPIONE: pericolosamente pessimista

Conosciamo il segno dello Scorpione, un segno molto attento e molto letale se scopre che qualcuno tenta di ingannarlo.

Per questo li mettiamo tra i segni pessimisti dello Zodiaco. Sono infatti sempre sul chi va e la, pronti a pungere e a vendicare il torto subito.

E infine Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci

SAGITTARIO: ottimista senza nessun dubbio

Il segno del Sagittario non può che stare tra gli ottimisti. Non fosse altro che per la sua capacità di prendere e lasciarsi alle spalle situazioni problematiche e potenzialmente nocive. Quando l’aria diventa pesante il Sagittario è già lontano!

CAPRICORNO: ottimista con precauzione, quasi pessimista

I nati sotto questo segno faticano a posizionarsi nella classifica dei segni ottimisti e pessimisti dello Zodiaco. Le persone del Capricorno sono sicuramente caparbie, quindi difficilmente si spaventano di fronte agli imprevisti. Ma sono anche più realiste del Re, e così possono desistere da una iniziativa se intravedono poca chiarezza e possibili trappole.

ACQUARIO: pessimista idealista

Capire in profondità il segno dell’Acquario non è impresa facile. L’idealismo di queste persone è unico e realmente molto bello. Capita spesso però che le vette delle loro aspirazioni vada a scontrarsi con la realtà, molto più bassa quando non banale. Ecco perchè figurano tra i pessimisti, nonostante le loro grandi visioni.

PESCI: ottimista e basta

Non può che essere così. I nostri fantasiosi Pesci sono inguaribilmente ottimisti, senza se e senza ma. Magari vanno incontro a sonore sconfitte, ma ciò non toglie che la loro natura rimanga esternamente giovane, e per questo ottimista!

Potrebbe inoltre interessarvi leggere: