Classifica dei segni zodiacali dal più furbo al più ingenuo

Astuto come una volpe o candido come un agnellino? Ti definisce il tuo segno zodiacale!

Furbi e astuti come volpi, oppure ingenui e privi di malizia come agnellini? Sappiamo che ogni segno zodiacale ha le proprie caratteristiche e peculiarità.

Sono conosciuti l’orgoglio del Leone e la spensieratezza dei Pesci, ad esempio. Ma, quale segno è più furbo e chi, invece, più ingenuo? Se avete voglia di scoprirlo leggete questa interessante classifica.

La classifica dei segni zodiacali dal più furbo al più ingenuo.

1- Gemelli

Al primo posto della classifica dei segni zodiacali dal più furbo al più ingenuo troviamo i nati sotto il segno dei Gemelli. Persone che riescono a dividere e scindere perfettamente testa e cuore, emotività e razionalità.

Se consideriamo inoltre che hanno una capacità persuasiva non indifferente, ecco che la risposta è scontata!

2- Cancro

I nati sotto il segno del Cancro sono persone molto empatiche, capaci quindi di afferrare ed intuire prima di altri situazioni e stati d’animo.

Essendo anche un tantino diffidenti utilizzano questa loro capacità, alle volte, per manipolare a proprio favore eventi e situazioni.

3- Vergine

Tra le prime posizioni di questa speciale classifica dei segni dal più furbo a quello più ingenuo non poteva mancare la Vergine. Un altro segno che fa della razionalità e della freddezza una delle sue caratteristiche principali.

E quindi poco incline a lasciarsi trasportare dai sentimenti e dalle emozioni.

4- Scorpione

Il carattere delle amiche ed amici dello Scorpione li pone nei piani alti degli scalini delle persone più furbe. Sono intuitivi e molto attenti, e per questo difficilmente si lasciano sorprendere dalle cose della vita.

Essendo anche capaci di vedere ciò che a prima vista sfugge a molti, riescono a prevenire sorprese e situazioni imbarazzanti.

Chi troviamo nel mezzo?

Segni zodiacali dal più furbo al più ingenuo

5- Acquario

Quinto posto per l’Acquario. Un segno molto spesso avulso dalla frenesia della vita di tutti i giorni, ma non per questo poco lucido nell’analisi.

Soprattutto quando è interessato ad un argomento o ad una circostanza è capace di andare al nocciolo delle questioni con un tempismo sorprendente.

6- Capricorno

Metà classifica per le amiche ed amici del Capricorno. Un segno che sa quello che vuole e che tende a inseguire con le proprie forze, senza lasciarsi condizionare dagli altri.

Dietro questa sua scorza dura e rocciosa si nasconde però un grande cuore, capace di portarlo a fidarsi anche di chi non dovrebbe meritarne la fiducia.

7- Bilancia

Cominciamo a vedere i segni con una predisposizione all’ingenuità più forte ed accentuata. I nati sotto la Bilancia sono sicuramente persone razionali ed attente, ma spesso si lasciano trasportare dal loro lato emotivo.

A questo punto mostrano indecisione, ed è la dimostrazione che, in fondo in fondo, sono abbastanza ingenue!

8- Toro

Il segno del Toro, nonostante apparenze ed eleganza, è molto suggestionabile. Preda facile, quindi, di miraggi e traguardi che con la realtà non hanno molto in comune.

Eccoli quindi nella zona centrale di questa classifica dei segni zodiacali dal più furbo al più ingenuo. Ma non fateglielo sapere!

E in conclusione:

9- Pesci

Le amiche ed amici dei Pesci sono delle formidabili persone capaci di credere che una cosa sia in un modo anzichè in un altro! Questo accade perchè sono limpidi nelle loro azioni e dei loro stati d’animo, e pensano che anche gli altri abbiano la stessa trasparenza.

Ma, la vita, non è come le acque turchesi nelle quali nuotano spensierati!

10- Leone

Dire ad un Leone che è un ingenuo può essere molto rischioso, ma in fondo è proprio così. Dietro quella loro fierezza e dietro quel loro modo apparentemente arrogante, in talune circostanze, si nascondono persone molto suggestionabili.

Dite ad un Leone che una persona è in pericolo e li vedrete in mezzo alle fiamme anche se la realtà è completamente diversa.

11- Ariete

Anche i nati sotto il segno dell’Ariete, da perfetto segno di fuoco, antepongono il cuore e la passione al raziocinio e al distacco.

Per questo gettano il cuore oltre l’ostacolo, anche se, come nel caso del Leone, l’ostacolo è frutto solo di fantasia o di raggiro.

12- Sagittario

Chiude la classifica dei segni zodiacali dal più scaltro a quello più ingenuo il segno del Sagittario. Un segno molto suggestionabile e con uno spirito critico pari quasi alle zero. Ciò accade perchè è spesso molto attento ai suoi stati d’animo.

E quindi indirizzabile, da chi tende a manipolarlo, con maggiore facilità.

Potrebbe inoltre interessarvi leggere:

Giornodopogiorno.org è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato con le nostre notizie
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
Close
Close