I segni zodiacali più romantici e quelli più freddi e distaccati

Foto dell'autore

By Alice Iz

In amore vince chi resta o vince chi fugge? Bel dilemma, perché a volte sembrano vincere gli uni, altre volte vincono gli altri. Tattiche? Non sempre. A volte il restare o fuggire è caratteriale. Come lo è il modo di manifestare le proprie emozioni e i propri sentimenti. Carattere sì e l’influenza delle stelle che ci permette di definire i segni zodiacali più romantici e quelli più freddi e distaccati. 

Quelli che non temono di esprimere dolcezza e tenerezza e quelli che provano quasi imbarazzo a manifestarla o peggio, non appartiene alla loro natura più fredda e pragmatica.

Nella nostra speciale classifica vedremo quali sono, tenendo sempre ben presenti le eccezioni e non dimenticando che in alcuni il proprio ascendente, domina il segno stesso. Andiamo!

I segni zodiacali più romantici e quelli più freddi

PESCI

È l’incarnazione del romanticismo. Dolce, sensibile, l’eterno sognatore mai avaro di coccole e tenerezze. Adorano dare e ricevere attenzioni, fanno tutto con il cuore.

CANCRO

Con il segno dei Pesci si contende lo scettro di segno più romantico dello Zodiaco. Le persone nate sotto questa costellazione sono estremamente sensibili, amanti della famiglia, molto attente ai loro bisogni e alla loro felicità.

BILANCIA

Tra i segni zodiacali più romantici troviamo il segno della Bilancia. Un segno tenero, dolce, molto generoso. Adora vedere il proprio partner felice, dedicargli pensieri, offrirgli piccoli doni solo per vederlo sorridere.

SAGITTARIO

Il segno del Sagittario può essere decisamente romantico quando è innamorato, ma fortemente distaccato quando l’amore finisce. Certamente non simula sentimenti che non prova o non è più in grado di provare.

Chi troviamo al centro della nostra speciale classifica?

I segni zodiacali più romantici e quelli più freddi

LEONE

Il re della foresta può rivelarsi sorprendentemente dolce e romantico quando è molto innamorato. Certamente appassionato nell’intimità, ma non disdegna le piccole tenerezze.

VERGINE

Nel mezzo della nostra speciale classifica dei segni zodiacali più romantici e quelli più freddi, troviamo il segno della Vergine. Un segno apparentemente distaccato e razionale, ma che in amore si trasforma. Tenero si, ma mai in pubblico.

ARIETE

Il segno dell’Ariete passa dall’essere dolce, romantico e affettuoso, a freddo, distaccato , quasi aggressivo. Un segno complesso, certamente non facile da comprendere.

TORO

Con il segno del Toro entriamo in quel gruppo di segni poco inclini al romanticismo. È certamente fedele, geloso del proprio partner, ma raramente esprime con le parole i suoi sentimenti. Lo fa attraverso i gesti, le attenzioni che gli riserva.

I più freddi dello Zodiaco

ACQUARIO

Il romanticismo lo annoia, meglio dirlo con schiettezza e senza troppi giri di parole. L’Acquario è un segno creativo, curioso, originale, ma poco propenso alle relazioni dolci e pacate.

GEMELLI

Gran seduttori i Gemelli non pensate? Affascinanti, audaci, ma poco o nulla, ahimè, hanno a che fare con il romanticismo.

SCORPIONE

Lo Scorpione è l’amante ideale, il più sensuale e passionale dello Zodiaco, ma non parlategli di romanticismo. È troppo ardente per nitrire e desiderare la tenerezza.

CAPRICORNO

Anche il segno del Capricorno è passionale e sensuale, ma decisamente non romantico. È infatti ritenuto il segno più freddo dello Zodiaco. Troppo pratico, sicuramente stabile, mai tenero. O quasi mai.

Potrebbe inoltre interessarvi leggere: