La missione Karmica di ogni segno Zodiacale raccontata da un’antica leggenda

Foto dell'autore

By Alice Iz

La missione Karmica di ogni segno Zodiacale raccontata, attraverso un’ antica leggenda. Il compito che siamo chiamati a compiere. Il senso della nostra stessa vita. Leggiamola insieme.

Un giorno Dio chiamò i suoi 12 figli per comunicare loro qualcosa di importante. Intendeva infatti assegnare ad ognuno di loro una missione Karmica.

Tutti avrebbe avuto un compito particolare, un viaggio da affrontare.
Solo così si sarebbe completato il disegno del mondo.

Ogni eroe, rappresentato da un segno zodiacale, avrebbe affrontato percorsi differenti. Strade a volte impervie, altre discendenti e pianeggianti.

Ognuno aveva in sè caratteristiche e doti nascoste. Solo il viaggio della vita , la missione karmica, le avrebbe disvelate.

Scopriamo insieme la missione karmica di ogni segno zodiacale

ARIETE

L’Ariete ha un compito arduo e impegnativo. Dare inizio all’opera del mondo. Rispettare i desideri della creazione e non cedere di fronte ai pericoli. Fare attenzione alla sua impazienza, al suo orgoglio, e conservare gelosamente i princìpi ricevuti

TORO

Il Toro ha il compito di consolidare, aggiustare, rendere bello ciò che ancora si trova allo stato grezzo. Questa è la sua missione karmica. Deve saper gustare la bellezza, ma non eccedere di fronte ai banchetti della vita. Deve saper misurare ed essere prodigo con tutti.

GEMELLI

Ai Gemelli è assegnato un compito particolare. Deve comunicare, spiegare, rendere chiaro il disegno del mondo. Per questo gli verranno donate capacità particolari e grande fascino. Deve fare attenzione a non abusarne, e a non ingannare con il suo eloquio.

CANCRO

La missione karmica del segno del Cancro è quella di spargere nel mondo emozioni e sentimenti. Frammenti del cuore stesso del cosmo da trattare sempre con equilibrio, senza farsi sommergere dalla gelosia e dal bisogno di rassicurazioni.

Il compito di Leone, Vergine, Bilancia e Scorpione

La missione Karmica di ogni segno Zodiacale

LEONE

Al Leone è assegnato un compito impegnativo e delicato.
Trasmettere la regalità, la giustizia, la generosità. Valori fondamentali, che questo segno deve saper vivere in prima persona, senza eccessi, collera, scatti di passione e di impazienza.

VERGINE

Anche il segno della Vergine ha una missione karmica impegnativa e delicata. Quella di osservare, correggere imperfezioni, curare i particolari. Facendo attenzione a non eccedere in precisione, senza mai perdere il battito del cuore.

BILANCIA

Alla Bilancia viene affidato il compito di regolare, portare soluzioni, valutare cosa è giusto e cosa non lo è. Una missione karmica che necessita di equilibrio, conoscenza, esperienza. Ma anche di prontezza intellettuale e grande capacità di adattamento. Se perde queste doti tutto il lavoro rischia di risultare vano.

SCORPIONE

A questo segno è affidata una missione delicata e difficile. Quella di purificare ed elevare il mondo. Di morire e rinascere, eliminando ciò che è marcio e danneggia la grandezza del mondo. Servono passione e distacco per portare a termine questo compito. Se vengono a mancare si perderà il cammino e si smarrirà il proprio cuore.

Il senso della vita di Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci

SAGITTARIO

La missione Karmica di questo segno muove sul sentiero dell’amore, dell’entusiasmo, della verità. Un compito alto da assolvere, a patto che si segua sempre il proprio cuore e non ci si lasci trascinare da falsi miti. Una sorta di ingenuità è fonte di atteggiamento semplice, l’importante è che non si perda mai di vista il proprio percorso.

CAPRICORNO

Il compito del Capricorno è quello di modellare e abbellire la creazione. Un compito che richiede disciplina interiore, discernimento, capacità di lavoro infaticabile. Non mancano quindi a questo segno tenacia e rigore. Con la raccomandazione che questi attributi non annullino i sentimenti e la compassione.

ACQUARIO

La missione karmica di questo segno è quella di portare comprensione, fratellanza. Di spiegare anche a chi non ha strumenti la finalità del proprio viaggio. Occorrono pazienza e semplicità, e quindi non bisogna mai fare sfoggio del proprio sapere!

PESCI

A questo segno spetta il compito di raccogliere i frutti della Creazione. Una missione che richiede gioia ed empatia, entusiasmo e generosità. Quel piglio che non deve mai mancare anche nei momenti più difficili.

L’ostacolo più grande infatti è proprio quello di evitare che il dolore e l’afflizione presente nel mondo influenzino lo spirito e l’anima di questo segno.

Potrebbe inoltre interessarvi leggere: