I segni zodiacali più coraggiosi e quelli più deboli. Cuor di latta o cuor di leone?

Foto dell'autore

By Alice Iz

Ognuno di noi può trovare dentro di sé il coraggio necessario per affrontare gli ostacoli e i rischi che la vita pone e propone. Non tutti, malgrado gli sforzi, riescono a trovarlo. Ma sapete che in questo senso agisce anche la vostra data di nascita? Si, ed è per questo che diventa possibile definire i segni zodiacali più coraggiosi e quelli più deboli.

Questo non significa che i secondi non potranno mai esserlo, ma necessitano magari di una piccola spinta, di un incoraggiamento in più. Ma entriamo nel dettaglio!

I segni zodiacali più coraggiosi e quelli più deboli

Iniziamo la nostra speciale classifica partendo dagli eroi dello Zodiaco!

Leone

A primo posto non potevamo non trovare il segno del Leone. Il re della foresta incarna alla perfezione l’idea del coraggio, della forza. I nati sotto questa costellata in realtà hanno una vera e propria missione nella vita: quella di combattere in nome della giustizia e dell’uguaglianza.

Protettivo, leale, sempre disposto a dare il massimo per gli altri ancor più che per se stesso. Il suo cuore coraggioso non può che meritare la sua corona.

Ariete

Il segno dell’Ariete è un segno guerriero. Il coraggio fa parte del suo DNA. Sempre particolarmente attivo, mai statico, avventuroso e amante del rischio.

Le persone nate sotto questa costellazione non esitano a combattere per tutto ciò che ritengono giusto, per i propri ideali, per raggiungere i propri obiettivi.

Acquario

Lo abbiamo sempre conosciuto per la sua eccentricità, per quelle sfumature del carattere che lo rendono particolare e originale. In realtà il segno dell’Acquario è un segno coraggioso, che non esita a correre dei rischi e non aggira gli ostacoli, ma li affronta.

Segni zodiacali più coraggiosi e quelli più deboli

Vergine

Non stupitevi, tra i segni zodiacali più coraggiosi troviamo il segno della Vergine. I nati sotto questa costellazione potremmo definirli eroi silenziosi perché non sbandierano le loro gesta, ma fanno tutto in modo molto riservato.

Scorpione

Agiscono quando c’è da agire, difendono quando c’è da difendere, osano quando ne vale realmente la pena e se vale, lo decidono loro. Diversamente non disturbate i coraggiosi Scorpioni. Coraggiosi certo, come e quando vogliono loro!

E quelli meno forti e audaciSegni zodiacali più coraggiosi e quelli più deboli

Bilancia

Alla Bilancia non manca il coraggio che riesce a tirar fuori in particolari circostanze. Molto particolari, perché generalmente preferisce evitare gli scontri e vivere in armonia con il mondo intorno a sé.

Toro

Nella classifica dei segni zodiacali più coraggiosi e quelli più deboli, il segno del Toro lo troviamo nel mezzo. Potrebbe dimostrare molto coraggio, ma odia i cambiamenti, uscire dalla sua zona di comfort e questo lo rende meno … eroico, rispetto agli altri segni forti.

Cancro

Il segno del Cancro non è esattamente un segno debole e in realtà dimostra coraggio quando si tratta di difendere le persone che ama. Ma generalmente si tiene fuori dalla mischia ed evita di correre rischi.

Sagittario

Il Sagittario è ottimista, ma non un vero e proprio cuor di leone.
Aspetta fiducioso il domani migliore, l’arcobaleno dopo la pioggia, ma poco agisce per accelerare i tempi.

Capricorno

Troviamo il Capricorno tra gli ultimi posti della classifica dei segni zodiacali più forti e quelli più deboli. Non perché gli manchino gli attributi per essere coraggioso, ma semplicemente non gli interessa esserlo. I suoi interessi sono altri e spende tutte le sue energie nel miglioramento di se stesso e della sua posizione.

Gemelli

Troppo contraddittorio, emotivamente fragile per avere la forza necessaria di combattere vere e proprie battaglie. Preferisce quindi aggirare gli ostacoli quando si presentano ed evitare gli scontri.

Pesci

Il più sensibile, il più fragile tra i segni zodiacali è quello dei Pesci e certamente non è una sorpresa per nessuno, nemmeno per loro stessi. Facile da ferire, facile spezzare il suo cuore e difficilmente chiederà giustizia e vendetta.

Potrebbe interessarvi leggere: