I bambini nati a Dicembre sono speciali. Le caratteristiche e le particolarità che li rendono unici

Foto dell'autore

By Alice Iz

Sono tutti belli, tutti unici e meravigliosi, ma i bambini nati a Dicembre sono speciali. Lo sono per quelle caratteristiche e particolarità che appartengono solo a chi nasce in questo determinato periodo dell’anno .

Sarà che l’atmosfera di questo mese, quello che coincide con le feste di San Nicolò prima, e Natale poi, sviluppa un’energia particolare.
Sarà per le luci che illuminano continuamente il mese più buio dell’anno, pare insomma che i bebè nati a dicembre assorbano un mix di positività e bellezza.

A dare manforte a questa tesi sono arrivati anche alcuni studi e ricerche che ci rivelano qualcosa di molto interessante. Scopriamo insieme di cosa si tratta!

Perché i bambini nati a dicembre sono speciali?

1. Sono particolarmente mattinieri

Una ricerca condotta dal Dipartimento di Psicologia dell’Università di Bologna ha scoperto che i bambini nati a dicembre sono più mattinieri rispetto ad altri. Sembra infatti che il mese di nascita induca ad una fase in cui i bambini nati a dicembre vadano a nanna prima dei loro coetanei. Risvegliandosi, quindi, ben prima degli altri!

2- Sono, in media, i più giovani nelle loro classi

I bambini che vengono al mondo a Dicembre di solito anticipano di qualche mese l’inizio del loro ciclo scolastico e quindi risultano essere i più giovani in classe! Questo sembra determinare anche un loro maggior impegno, proprio per sopperire ad una distanza di età che, in alcuni casi, è piuttosto notevole. Pensate a quella che si stabilisce con i bambini nati a Gennaio!

3- I bambini nati a dicembre spesso sono mancini

In questo caso è l’Università di Vienna a fornirci questo curioso dettaglio. Da un’indagine condotta su un campione di persone mancine, la percentuale più alta è nata proprio in questo mese!

I bambini nati a Dicembre sono speciali

4- Da grandi faranno i dentisti

Un’altra notizia curiosa, sempre rivelata dall’Università di Vienna vede nella professione del dentista una vocazione per i nati a dicembre.

Spiriti liberi e longevi!

5- Sviluppano un senso dell’indipendenza molto spiccato

I bambini che nascono nel mese di Dicembre per la maggior parte appartengono al segno del Sagittario, ed in parte al Capricorno. Due segni che sviluppano senso di indipendenza e caparbietà. Aspetti distintivi che modellano caratteri liberi e molto forti!

6- Sono più longevi

Quest’ultima caratteristica ci arriva invece dall’Università di Chicago. E conferma che le persone in media più longeve, sono quelle nate proprio nel mese di dicembre!

Ebbene cosa ne pensate? Confermate quanto emerge dagli studi? Scriveteci le vostre opinioni e condividete l’articolo con i vostri amici, lo apprezzeranno!

Potrebbe inoltre interessarvi leggere: