I segni più tirchi dello Zodiaco. E quelli più generosi

Foto dell'autore

By Alice Iz

Davanti a un bar tirano dritto, il caffè lo prendono rigorosamente a casa. A cena fuori quasi mai, con il conto di un ristorante vien fuori la spesa per una settimana! E non invitateli per un aperitivo, non accetteranno. Il rischio di dover metter mano al proprio portafogli li dissuaderà da qualunque appuntamento mondano. Chi sono? I segni più tirchi dello Zodiaco!

Ed è proprio di loro che vi parleremo. Con qualche accenno a tutti gli altri segni, quelli più generosi, per rendervi più piacevole la lettura.

Iniziamo con i Paperon De Paperoni dello Zodiaco? Andiamo!

I segni più tirchi dello Zodiaco

Toro:

Il segno del Toro è senza ombra di dubbio uno dei segni più tirchi dello Zodiaco. Se non il più tirchio. Posato e previdente, è senza dubbio attento al risparmio. Fin troppo a volte. Privarsi di qualche piccolo e innocente svago potrebbe addirittura rivelarsi controproducente. Viziarsi ogni tanto serve a ricaricare lo spirito e l’energia!

Cancro

Altri segno che entra di diritto tra i più avari dello Zodiaco. I nati sotto questo segno sono sempre ben attenti a ciò che spendono e difficilmente cedono al fascino del superfluo.

Vergine

Le persone del segno della Vergine non amano le spese folli, gli acquisti azzardati, le uscite economiche dettate delle mode o dagli impulsi momentanei. Ma quando si tratta di fare un buon investimento, ecco che li vediamo pronti ad azzardare anche grosse cifre.

Capricorno

Tra i segni più tirchi dello Zodiaco spicca il Capricorno che si contende lo scettro con il Toro. È prudente, risparmiatore, attento anche al singolo centesimo! Capricci e spese inutili non rientrano nella sua quotidianità fatta di concretezza e razionalità.

I segni più tirchi dello Zodiaco

E quelli più generosi

Acquario

Il segno dell’Acquario si classifica nel mezzo. Non ama sperperare il suo denaro, ma è pronto ad offrire tutto ciò che ha  ad un amico che necessità di aiuto o per rendere felici i suoi cari. Oculato quindi, ma con lode.

Ariete

Avventuroso e indipendente, non esita a spendere per realizzare le sue passioni, per i viaggi. A volte si rivela anche piuttosto avventato nelle spese.

Gemelli

Avarizia? No grazie. Qui ci troviamo difronte al segno più spendaccione dello Zodiaco! Generoso verso se stesso e verso gli altri, anche a costo di mettersi qualche volta in difficoltà.

Leone

Tra i segni meno tirchi dello Zodiaco il Leone ha il suo bel trono. La sua filosofia di vita è molto semplice: la vita è troppo breve per rinunciare a ciò che ci rende felici. È inoltre molto generoso anche nei confronti altrui.

Bilancia

Il segno della Bilancia è tra i più generosi. Sempre pronto a correre in aiuto di chi ha bisogno di una mano concreta. Odia le ingiustizie sociali e farà sempre tutto il possibile per alleviare pene e sofferenze laddove le incontri.

Scorpione

Segno ambiguo riguardo l’avarizia o la generosità. Lo Scorpione è molto attento a ciò che spende, ma non si priva di ciò che realmente lo appassiona. Inoltre si dimostra disponibile e generoso verso i reali bisogni altrui.

Sagittario

Altro segno con le mani bucate. Non esita a spendere per se stesso e i suoi cari. Per regalarsi e regalare qualche momento di piccola felicità.

Pesci

Tra i segni meno tirchi dello Zodiaco troviamo infine il segno dei Pesci. Un segno che ama regalare e regalarsi, concedere e concedersi … tutte quelle piccole cose che rendono più bella e comoda la vita.

Non perdete :