I segni più ansiosi dello Zodiaco. Quelli con i nervi sempre a fior di pelle

Foto dell'autore

By Alice Iz

Non dite loro di calmarsi, non ci riuscireste mai. Non provate a scoraggiare i loro timori, sarebbe inutile, non adoperatevi a convincerli, è tutto tempo sprecato. Di chi stiamo parlando ? Dei segni più ansiosi dello Zodiaco. Quelli un po’ paranoici e con i nervi a fior di pelle. Quasi sempre.

Ci sono persone estremamente sicure di se stesse, altre che si muovono nel mondo titubanti. Molto dipende dal proprio vissuto, dalle esperienze di vita.

Ma molto altro dipende dall’influenza astrale e così la nostra ansia può arrivare direttamente dalle stelle. Scopriamo allora quali soni i diretti interessati!

I segni più ansiosi dello Zodiaco

1- Pesci

È certamente uno dei segni più ansiosi dello Zodiaco, se non il più ansioso. Spesso ha i nervi a fior di pelle dovuti alla sua eccessiva sensibilità. È facile anche vederlo passare da uno stato d’animo all’altro: ora gioioso e solare, subito dopo triste o drammatico.

Ma gli amici del segno dei Pesci dovrebbero imparare a dominare la loro ansia, perché rischiano di rovinarsi persino la salute.

2- Cancro

Il segno del Cancro è per alcuni aspetti piuttosto simile a quello dei Pesci. Amante della casa e della famiglia, è sempre in perenne agitazione e preoccupazione per tutto ciò che riguarda i suoi cari.

Ecco dunque che vede pericoli ovunque e da chiunque vorrebbe proteggerli. Gli amici del segno del Cancro dovrebbero imparare a trasformare la proprie paure in energia positiva e propositiva sé vogliono essere realmente di aiuto a coloro che amano.

3- Bilancia

Tra i segni più ansiosi dello Zodiaco troviamo quello della Bilancia. Un segno sempre alla ricerca di armonia. Ed ecco che quando non riescono a trovarla, entrano in agitazione, perdono l’equilibrio e non riescono a riprenderlo facilmente.

Gli amici della Bilancia dovrebbero imparare che a volte le scelte sono necessarie e che non sempre portano verso strade buie e pericolose. L’angoscia è una compagna inutile che vi trascinate appresso.

E con i nervi sempre a fior di pelle

I segni più ansiosi dello Zodiaco

4- Gemelli

Il segno dei Gemelli tende a tener nascoste le proprie paure e la propria agitazione, ma vive dentro si sé angoscia e nervosismi. Quando non riescono più a tenerli a bada, vivono episodi che sfiorano la paranoia.

Se l’ansia e il nervosismo non vogliono proprio saperne di sgombrare il campo, forse sarebbe meglio che i Gemelli imparassero a tirarli fuori per non lasciare che ingigantiscano dentro.

5- Vergine

E infine tra i segni più ansiosi dello Zodiaco troviamo il segno della Vergine. A cosa si deve la sua ansia? Sicuramente allo stress che accumula e che deriva dal suo bisogno di avere tutto in ordine, tutto sotto controllo.

Non sempre questo è possibile, lo sappiamo e la Vergine dovrebbe iniziare a rilassarsi e a respirare profondamente quando le cose non vanno come vorrebbe. La perfezione, si sa, non è umana.

Un invito alla lettura: