I segni più empatici dello Zodiaco. Quelli che vedono con il cuore

Foto dell'autore

By Alice Iz

“Empatia è il tuo dolore nel mio cuore”, recita una bellissima frase. Ma ugualmente la gioia, la malinconia e tutte le altre emozioni.

I segni più empatici dello zodiaco quindi, sono quelli in grado di sentire gli altri in modo profondo, speciale. Di mettersi nei loro panni. Quelli che vedono con il cuore e ascoltano con l’anima. Scopriamo quali sono!

I segni più empatici dello Zodiaco

Capricorno

Qualcuno si stupirà, eppure un segno molto attento alle relazioni con gli altri, non può non cercare di comprendere e conoscere a fondo le persone che ha di fronte. L’empatia è un dono speciale e il Capricorno è tra i segni che maggiormente lo utilizzano.

Sono inoltre molto attenti a non ferire gli altri e per questo cercano di individuare quelle fragilità o debolezze che non colpirebbero mai.

Acquario

Una delle qualità principali dell’Acquario è la generosità. Qualità che a volte porta i nati sotto questo segno a dover affrontare anche vere e proprie difficoltà economiche per aver dato a piene mani. Sono estremamente sensibili ai problemi e ai bisogni altrui. Riescono a percepirli anche quando non vengono direttamente espressi.

Non aspettano che qualcuno chieda, offrono spontaneamente tutto ciò che hanno. Inoltre difficilmente giudicano le persone: sanno indossare, come si suol dire, le scarpe degli altri.

Vergine

Tra i segni più empatici dello Zodiaco troviamo quello della Vergine. Le persone che vi appartengono hanno la rara capacità di comprendere ciò che accade agli altri. Percepiscono anche ciò che non viene detto e per questo sono in grado di offrire sempre ottimi consigli e suggerimenti.

Vedono con il cuore

I segni più empatici dello Zodiaco

Pesci

È nota la loro sensibilità estrema, la delicatezza, la nobiltà d’animo. Ottimi ascoltatori, riescono ad instaurare una profonda connessione con le emozioni di chi gli sta intorno e non solo.

Non è raro vedere qualcuno del segno dei Pesci dimostrare partecipazione e comprensione anche verso gli estranei. Merito della loro empatia!

Scorpione

Si, anche se meriterebbero un capitolo a parte. Gli Scorpioni sono empatici atipici. Posso essere assolutamente “sordi” e indifferenti nei confronti di alcuni ed essere estremamente connessi con altri fino a percepirne le più sottili sfumature dell’animo. Perché ? Perché sono Scorpioni. Semplicemente.

Non perdete: