Dimmi che segno sei e ti dirò quale colore indossare

Foto dell'autore

By Alice Iz

Lo zodiaco ha le sue tinte, le sue sfumature meravigliose e le stelle ci suggeriscono quelle più adatte a noi. Quindi dimmi che segno che sei e ti dirò quale colore indossare!

Una tradizione molto antica afferma che ogni cosa, per esistere, necessita di una forma e di un colore.

Un colore ha la capacità di stimolare, calmare, illuminare. Tutte vibrazioni che si trasmettono alla psiche e ai comportamenti.

E allora … dimmi che segno sei e ti dirò quale colore indossare

Ariete

Per questo segno che vive di passioni, di impegno, di lotta il colore più indicato da indossare non può che essere il rosso. Con sfumature intense, capaci di comunicare in pieno il carattere e la personalità dei nati sotto il segno dell’Ariete.

Toro

I colori che si addicono al Toro sono fondamentalmente due. Un verde primaverile, che esprime calma, pacatezza, sobrietà. Ma anche un blu cobalto, per talune occasioni. Un colore che esprime forza e potenza.

Gemelli:

anche per le amiche ed amici dei Gemelli non esiste un colore solo da indossare. Perché la loro personalità è mutevole, creativa. Più colori con diverse sfumature con un fondo di azzurro, è il mosaico perfetto. L’azzurro simboleggia l’infinito e il possibile.

Cancro

L’ argento con tratti di solo bianco è la tonalità giusta per il segno del Cancro. Esprime grande sensibilità, sincerità, ed una purezza di sentimenti tipica di questo segno.

Le tinte più adatte per Leone, Vergine, Bilancia e Scorpione

Dimmi che segno sei e ti dirò quale colore indossare

Leone

Le tonalità che si abbinano al carattere ed alla personalità del Leone sono il giallo acceso con qualche sfumatura di arancio. Colori che simboleggiano le grandi aspirazioni, la fedeltà ad esse, l’energia che si pone per grandi obiettivi.

Vergine

Il colore perfetto da indossare per la Vergine è l’azzurro tenue. Favorisce concentrazione ed analisi, elimina gli eccessi, aiuta a rimanere equilibrati.

Bilancia

Due colori per le amiche ed amici della Bilancia. Da una parte un azzurro intenso, e dall’altra un rosa altrettanto marcato. Quest’ultimo comunica ottimismo, gioia di vivere, capacità di andare oltre la sfera razionale.

Scorpione

Due colori anche per lo Scorpione. Il nero da una parte, il rosso dall’altra. Due colori estremi, intensi. Capaci di rappresentare passione e crudeltà, trasformazione e grande sicurezza in se stessi.

Le sfumature più adatte per Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci

Sagittario

I colori che il Sagittario deve indossare sono due. Il turchese, che esprime vivacità ed allegria, senso di indipendenza, e voglia di scoprire. Insieme al porpora, che favorisce il superamento di ostacoli e la decisione nei momenti difficili.

Capricorno

È il verde scuro il colore perfetto per i nati sotto questo segno.
Colore associato ad una personalità tranquilla e stabile, a tratti schiva, ma molto solida.

Acquario

La tonalità che l’Acquario deve indossare per caratterizzare al meglio la sua visione della vita é l’indaco. Manifesta pienamente la natura profonda di questo segno, un mix di individualismo e ribellione verso tutto quello che è scontato.

Pesci

Un bel viola, espressione di intuizione, empatia, inclusione, è il colore che la persona dei Pesci deve indossare. Anche qualche sfumatura di corallo può essere utilizzata in talune occasioni, come bisogno di profondità e di rapporti sempre sinceri.

Potrebbe interessarvi leggere: