I segni più imprevedibili dello Zodiaco. Sorprendenti nel bene e nel male

Foto dell'autore

By Alice Iz

Parliamo di imprevedibilità, di quel lato che a qualcuno appare buffo e divertente, ad altri negativo e non sempre gradito.

Come per molti aspetti del carattere e della personalità anche l’imprevedibilità dipende dal segno zodiacale.

È infatti accertato che questo modo di essere, fortemente individuale, derivi da quel tratto distintivo che solo i pianeti e le stelle riescono ad imprimere.

Sapete quali sono i segni più imprevedibili dello Zodiaco?

Se avete qualche dubbio continuate a leggere!

I segni più imprevedibili dello Zodiaco

I 5 segni più imprevedibili dello Zodiaco

Prima di andare a fare la conoscenza dei 5 segni più imprevedibili dello Zodiaco facciamo una distinzione.

Esiste infatti una imprevedibilità positiva, ed una invece negativa. Con la prima si è soliti sottolineare quel lato pazzerello e poco scontato della personalità e dello stile di vita.

Mentre, il lato negativo dell’imprevedibilità ha a che fare con la scarsa coerenza, con l’essere strani e, in certi frangenti, non proprio affidabili.

Le caratteristiche dei 5 segni sorprendenti

Acquario

I nati sotto il segno dell’Acquario rientrano certamente tra i 5 segni più imprevedibili dello Zodiaco.

Personalità per nulla scontate, libere, ma anche introverse. Capaci di slanci improvvisi come di silenzi e riflessioni che possono durare anche a lungo. Riuscire a prendere le misure ad un Acquario richiede non solo pazienza, ma anche la consapevolezza che occorre accettarlo così com’è.

Ariete

L’imprevedibilità dell’Ariete dipende fondamentalmente dalla sua impulsività, dalla mancanza di pazienza, dal volere, spesso, tutto e subito.

Quando l’Ariete punta un obiettivo concentra tutta la sua energia sul suo raggiungimento, e non conosce più regole o percorsi scontati. A volte la sua sicurezza gli fa perdere il senso delle cose, e quindi appare non solo imprevedibile ma anche eccentrico e prepotente.

Gemelli

Le amiche ed amici dei Gemelli, insieme al segno dell’Acquario, sono tra i segni più imprevedibili e bizzarri dell’intero Zodiaco. Due loro caratteristiche li rendono tali. La prima è che tendono a fidarsi solo di loro stessi.

Quindi quando ascoltano un consiglio lo fanno solo con un orecchio, avendo l’altra parte di loro stessi già proiettata verso una loro decisione. In più sono volubili, cambiano cioè idea ed atteggiamento in un batter d’occhio!

E infine:

Scorpione

Definire imprevedibile lo Scorpione è il minimo che si possa pensare, soprattutto quando si arrabbia o viene deluso.

La calma apparente e la sensazione di non essere toccato da un torto o un’ingiustizia possono radicalmente mutare in un batter d’occhio. Quando l’interlocutore ne prende coscienza rischia di essere ormai troppo tardi!

Cancro

Ultimo dei 5 segni più imprevedibili dello Zodiaco è quello del Cancro. Un segno, lo conosciamo, molto attento, empatico, disponibile con il prossimo. Soprattutto con chi ama.

Ma è proprio questo sua attaccamento che lo rende mutevole nei suoi atteggiamenti e comportamenti, specie quando la relazione mostra segni di crisi. È capace di alternare momenti di completa disponibilità, ad altri nei quali gelosia e insicurezza lo rendono irriconoscibile!

Potreste trovare interessante: