I segni più vanitosi dello Zodiaco. La vanità è scritta tra le stelle

Foto dell'autore

By Alice Iz

Non sappiamo a quale segno appartenesse la strega di Biancaneve, sappiamo però  che trascorreva ore ed ore davanti allo specchio. E, mai sazia della sua bellezza, continuava a domandare chi fosse la più bella del reame!

Secondo una credenza antica c’è un collegamento molto stretto che lega vanità e Zodiaco. Vediamo allora quali sono i segni più vanitosi dello Zodiaco.

Pensate di appartenere ai segni più vanitosi dello Zodiaco? Passate anche voi ore ed ore davanti allo specchio prima di uscire?

Controllate ogni dettaglio, e guai a non essere perfetti? Significa allora che siete tra i segni più vanitosi dello Zodiaco. Vediamoli insieme, da quello meno vanitoso a quello top!

I segni più vanitosi dello Zodiaco

12- Acquario

I nati sotto il segno dell’Acquario sono sicuramente tra le persone meno vanitose dello Zodiaco. Vivono come sulle nuvole in molte occasioni, e sembra che non coltivino alcun interesse per la bellezza e la perfetta apparenza.

11- Pesci

Anche i Pesci non rientrano tra i segni più vanitosi, anzi spesso non mettono proprio attenzione al loro look. Non importa quindi se un calzino è rosso e l’altro è verde, l’importante è avere un animo nobile e un carattere positivo!

10- Vergine

Non facciamoci ingannare dalla posizione del segno della Vergine in questa particolare classifica. La Vergine è molto attenta a tanti aspetti della sua vita, e quindi anche all’ordine e alla forma. Ma non punta su queste cose, prediligendo il pensiero e la logica.

 

9- Capricorno

Anche le amiche ed amici del Capricorno, da persone molto pratiche e con un forte senso del dovere, sono sobri ed essenziali. Hanno un senso dell’ordine e della pulizia molto forti, ma non indulgono in attenzioni e men che meno in giornate davanti allo specchio.

8- Scorpione

Tra i segni che non spiccano per atteggiamenti vanitosi troviamo anche lo Scorpione. Il motivo è molto semplice e non deve trarre in inganno. I nati sotto questo segno hanno una tale auto-stima e sicurezza in se stessi che non li porta a stare ore ed ore davanti allo specchio. Non ne hanno bisogno.

Umiltà o vanità ?

I segni più vanitosi dello Zodiaco

7- Ariete

Discorso analogo vale anche per le amiche ed amici nati sotto questo segno.  Caratteri forti, determinati, che dedicano il necessario alla loro apparenza. E lo fanno più per se stessi che per gli altri!

6- Cancro

Proprio a metà di questa classifica dei segni più vanitosi dello Zodiaco troviamo il segno del Cancro. Un segno molto attento al giudizio ed al comportamento del prossimo, soprattutto di coloro che ama. E così, più per paura di non essere all’altezza che per reale vanità, sono sempre alla ricerca del look migliore e della loro immagine.

5- Leone

Che il Leone sia vanitoso non lo scopriamo certo adesso! È una vanità la sua che non riguarda però l’esteriorità fine a se stessa, ma l’insieme della persona. E quindi il suo bisogno di ammirazione spazia dall’abbigliamento al modo di essere, senza un’eccessiva attenzione ai dettagli e alla perfezione.

E infine :

4- Gemelli

Tra i segni più vanitosi dello Zodiaco troviamo il segno dei Gemelli! Da bravi esteti sono persone molto attente alla loro immagine e al loro look. Avendo anche un notevole estro, ecco spiegato il motivo di così tanto tempo a ritoccare i particolari davanti lo specchio!

3- Sagittario

I nati sotto questo segno sono decisamente attenti a come gli altri li osservano e li guardano. Il loro proverbiale stile scanzonato e molto libero non li sottrae però al giudizio estetico del pubblico. E per questo sono tra i segni più vanitosi.

2- Bilancia

Medaglia d’argento della vanità per le amiche ed amici della Bilancia! Sempre attenti, quasi pignoli sui particolari e sugli abbinamenti, molto interessati ai complimenti ed all’approvazione del pubblico.

1- Toro

Sono i nati sotto il segno del Toro le persone più vanitose dello Zodiaco! È impossibile vedere una di loro dimessa e poco presentabile, anche perché l’immagine e la perfezione rappresentano il loro stile. Talmente perfezionisti da preparare la sera prima abiti e accessori!