Come liberarsi dallo stress in base al segno Zodiacale. Anche del tuo!

Foto dell'autore

By Alice Iz

Che tu sia una mamma che lavora fuori e dentro casa da mane a sera, un uomo con mansioni impegnative, uno studente o un giovane che cerca di farsi strada, liberarsi dallo stress è un desidero comune. Una necessità spesso. Una priorità quando ne abbiamo accumulato troppo.

E le hai provate tutte. Un buon bicchiere di vino con gli amici, un bel libro prima di andare a letto, palestra, musica… Tutti suggerimenti validi per scaricare lo stress, niente da eccepire, ma sei certo di aver provato quello veramente adatto a te?

Ed ecco che anche in questo caso l’Astrologia può fornire qualche utile suggerimento. Dubiti? Cosa ti costa provare?

Come liberarsi dallo stress in base al segno Zodiacale

Come liberarsi dallo stress in base al segno Zodiacale

I suggerimenti per Ariete, Toro, Gemelli e Cancro

Ariete:

Le persone nate sotto il segno dell’Ariete sono notoriamente sempre indaffarate e vivono a 100 all’ora. I ritmi frenetici però, impediscono loro di godere dei piaceri più semplici, delle piccole cose.

Consiglio:
Se appartieni a questo segno, almeno di tanto in tanto, prenditi un giorno solo per te stesso. Natura, silenzio e solitudine sono gli ingredienti magici per scaricare parte dello stress accumulato.

Toro:

Instancabile lavoratore, nessuno può negarlo, ma proprio per questo accumula un gran carico di stress. La paura di fallire genera tensioni continue e nervosismo.

Consiglio:
Se appartieni al segno del Toro, la prima cosa da fare è lavorare su te stesso. Capire che nessuno è infallibile e che ha volte un fallimento è solo l’inizio di qualcosa di più grande. La meditazione è l’ingrediente magico che non dovrai mai far mancare alla tua mente.

Gemelli:

È un segno complesso, che non accumula stress quando è preso da mille impegni e varie attività, al contrario! Lo accumula quando rimane fermo troppo a lungo, quando la routine è monotona, quando intorno vede solo calma piatta.

Consiglio:
Se appartieni al segno dei Gemelli, lo sport è la chiave magica per te. Pesi, nuoto, ma anche lunghe camminate in posti sempre nuovi.

Cancro:

È l’insicurezza che genera stress nel segno del Cancro. Quando si trova al di fuori del suo ambiente familiare, è facile che avverta un senso di disagio, di inadeguatezza. Di smarrimento a volte.

Consiglio:
Lavorare sulla tua autostima è forse il consiglio più ovvio, ma fondamentale. Anche un buon corso di yoga potrebbe esserti di grande aiuto.

I suggerimenti per Leone, Vergine, Bilancia e Scorpione

Consiglio per ogni segno Zodiacale

Leone:

Gran parte dello stress del segno del Leone deriva dal suo bisogno di controllare tutto e questo si sa, non è sempre possibile. Spesso le nostre giornate dipendono anche dalle abitudini, dalle esigenze e dai tempi altrui. Bisogna accettarlo.

Consiglio:
Se ti lasciato incuriosire dal nostro articolo su come liberarsi dallo stress in base al segno Zodiacale, significa che ne hai davvero accumulato tanto. Il tuo ingrediente magico si chiama pazienza, quindi per scaricare lo stress ti consigliamo lunghe e lente passeggiate all’aria aperta, cucinare una ricetta impegnativa e tutte quelle attività che richiedono tempi lunghi.

Vergine:

Lo stress del segno della Vergine è dovuto maggiormente al suo bisogno di perfezione. Sul lavoro, in famiglia, per se stesso. Ma la perfezione non è umana ed è sbagliato essere troppo severi con se stessi.

Consiglio:
Se appartieni a questo segno il consiglio per te è quello di tenere un diario personale in cui scrivere tutti quei pensieri che metti a tacere durante il giorno. Le paure, l’ansia di sbagliare, le tue emozioni più sincere.

Bilancia:

Il segno della Bilancia è spesso in sovraccarico di stress. Il suo bisogno di equilibrio e armonia mal si sposa con la vita di tutti i giorni. Inoltre tende ad evitare gli scontri tenendo tutto chiuso dentro di sé. Così il carico aumenta e diventa insostenibile.

Consiglio:
Se appartieni a questo segno Zodiacale devi iniziare a liberare tutto ciò che hai compresso dentro di te. Attraverso la scrittura, la pittura, tutte quelle attività che permettono di esprimere te stesso.

Scorpione:

Come liberarsi dallo stress in base al segno Zodiacale se il segno in questione è il più complesso dello Zodiaco? Troppo misterioso, troppo appassionato, troppo estremo. È dal quel troppo che nasce lo stress e dalla tendenza di controllare la sua sensibilità e le sue emozioni per non mostrarle al mondo intero.

Consiglio:
Se appartieni al segno dello Scorpione la prima cosa da fare è fermarti un attimo. Tirare un bel respiro e lasciarti andare. Tutte quelle attività che predispongano alla meditazione ti servono per tirare il fiato. Il ballo oppure lo sport, ti servono per scaricare quel “troppo” che rischia di trasformarsi in frustrazione.

I consigli per Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci

Come rilassarsi secondo l’ Astrologia

Sagittario:

Il Sagittario ama essere impegnato, agire, risolvere, cambiare, ma odia essere dominato. Inoltre è un segno che tende ad essere impaziente ed entrambe queste cose generano lo stress che accumula.

Consiglio:
A fine giornata creare a casa propria un angolo confortevole e un’atmosfera calda, può aiutarti a scaricare lo stress accumulato durante il giorno. Musica di sottofondo, una candela profumata, luci basse e una buona lettura. Una mezz’ora almeno, dedicata a te.

Capricorno:

Gran lavoratore, ma eccessivamente severo con se stesso. Non tende a risparmiarsi e a dosare le sue energie. Per questo il carico di stress può essere davvero notevole.

Consiglio:
Quello che ti consigliamo, caro Capricorno,  è di ascoltare quella vicina che ti dice: sei al limite. Quando lo stress supera i limiti, devi staccare la spina e rilassarti. Un piccolo viaggio, un lungo bagno caldo la sera, il tuo cibo preferito. Parola d’ordine: prenditi cura di te.

Acquario:

Avventuroso, indipendente, influenzabile, un segno Zodiacale, quello dell’Acquario, poco disposto ad ascoltare gli altri e a farsi controllare. Se in molte situazioni questo si può evitare, in molte altre no.

Consiglio:
Probabilmente il tuo stress nasce dalla necessità di doverti adattare alle regole, ma è ciò che deve fare ognuno di noi. Non è possibile vivere in una società seguendo solo le proprie convinzioni e i propri desideri. Prima accetti questo dato di fatto, meno stress caricherai sulle tue spalle.

Pesci:

È un segno sensibile quello dei Pesci, che tende a rifugiarsi nel suo mondo segreto quando la realtà è troppo nuda e cruda. Ma chiudersene fuori non evita lo stress, né lo risolve.

Consiglio:
Impara a controllare la realtà e le tue reazioni. Lavora su te stesso, leggi, scrivi, confrontati, ma non scappare. Al tuo ritorno, lo sai bene, ritroveresti tutto ciò che hai lasciato indietro.