L’intuito femminile? Meglio di qualsiasi agente dell’FBI

Foto dell'autore

By Alice Iz

Provate ad ingannare una donna e soprattutto provate a farlo con una donna che ha già sentito odore di bruciato. Non ci riuscirete mai! L’intuito femminile è realmente un radar in grado di captare segnali che altri non percepiscono. Segnali anche poco chiari, di anticipare le intenzioni di qualcuno, di fiutare un pericolo.

L’intuito femminile è più efficiente di un agente dell’FBI

Intuito femminile? Meglio di un agente dell’ FBI

A qualcuno può apparire un’ esagerazione, ma le cose stanno veramente così!
L’intuito femminile è realmente più efficiente di un agente dell’ FBI.

Prima di addentrarci nello specifico di questa straordinaria capacità,  dono vediamo cos’ è l’intuito.

L’intuito e la voce interiore

Potremo definirlo come una voce interiore che coglie, anticipa, fiuta, guida un’azione anzichè un’altra.

È quell’attività mentale che non procede passo dopo passo come il normale pensiero razionale.

L’intuito femminile è quella sensazione che, a pelle, fa sentire un posto familiare o, al contrario, avverte di un possibile pericolo.

Sesto senso

Quella capacità di guardare oltre le normali apparenze e intuire se è giusto fidarsi di una persona o, è più indicato, prenderne le distanze. L’intuito e le intuizioni appartengono sia agli uomini che alle donne, ma sono facoltà tipicamente femminili.

Appartengono ad un’area cerebrale destinata a evitare pericoli, cogliere sfumature e particolari. Un radar appunto che si attiva automaticamente quando si avvertono segnali di pericolo o quando ci si trova in un ambiente nuovo e sconosciuto.

Quando è femminile

Ecco perchè diciamo che questa facoltà rende le donne più efficienti di un agente dell’FBI ! Ci sono aspetti della vita di una donna o situazioni specifiche che attivano l’intuito in maniera realmente incredibile.

Osservate una mamma con un bimbo piccolo in un ambiente nuovo. Non le sfugge nulla, ed anzi ha la capacità di cogliere l’insieme delle cose in modo straordinario. Oppure provate ad ingannare una donna sinceramente innamorata, ad inventarle una scusa, o tentare di fuorviarla.

Il suo modo di guardare, fare domande, cogliere la verità, è identica al comportamento del migliore agente investigativo presente sulla Terra! Perché, quando si tratta di proteggere o di non lasciarsi ingannate, le donne hanno un’attività cerebrale diversa da quella degli uomini.

Gli studi sull’argomento

Alcuni studi sull’argomento

Una ricerca congiunta delle Università di Londra e Barcellona ha coinvolto e studiato oltre 500 persone per determinare i processi mentali inconsci.

È risultato straordinariamente evidente come questa facoltà mentale, che viaggia su binari paralleli rispetto al pensiero riflessivo, appartenga all’universo femminile.

La causa, secondo gli studi, sarebbe da imputarsi al livello di testosterone presente nell’utero durante la gravidanza. E dal minore assorbimento dello stesso da parte appunto del feto. Minore quindi l’assorbimento del testosterone, e più sviluppata questa dote mentale e comportamentale!

Le donne farebbero bene a fidarsi di più del loro intuito. E gli uomini? Loro farebbero bene a non dimenticare di quanto potente possa essere!