Le persone autentiche sono uno dei più grandi tesori della Terra

Foto dell'autore

By Alice Iz

Incontrare una persona autentica significa incontrare qualcuno che ha imparato a vivere pienamente la sua vita e attraverso la sua anima. Avere una persona autentica accanto significa possedere uno dei più grandi tesori della Terra.

Le persone autentiche sono le persone che hanno scelto di vivere senza maschere quel grande palcoscenico che chiamiamo vita. Non recitano in nessuno sceneggiato e non seguono alcun copione.

Sono tutto ciò che libero e buono ed è per questo che li consideriamo uno dei più grandi tesori della Terra. È questo il motivo per il quale ci sentiamo attratti.

Non è facile essere persone autentiche. Per esserlo dovresti mettere in discussione la tua vita, rinnovarti abbandonare i tuoi vecchi schemi mentali. Probabilmente a quel punto il tuo lavoro ti starebbe stretto, i tuoi amici stenterebbero a riconoscerti, tu stesso avvertiresti la sensazione di essere fuori posto. Ma non dovresti preoccuparti, è questo che succede quando si diventa persone autentiche.

Perché le persone autentiche sono uno dei più grandi tesori della Terra?

1- Esprimono la loro opinione e i loro pensieri con fermezza, ma senza rabbia e animosità.

Non vogliono imporre il loro parere, non desiderano convincere nessuno né piacere a tutti i costi. Non è importante, sono persone libere che credono nella libertà altrui.

2- Fanno le proprie scelte in maniera indipendente

Non scelgono ciò che altri vogliono, ma ciò che sentono giusto per loro. E le loro scelte non sono mai dettate da interessi e convenienza. Le predone autentiche scelgono con il cuore e scelgono la felicità.

3- Non hanno paura dei cambiamenti

La vita è un viaggio pieno di imprevisti e per questo non temono un cambio di direzione.

4- Amano se stessi prima di amare gli altri

Solo chi ama se stesso è in grado di amare veramente gli altri, perché così l’amore è una scelta e non un bisogno.

Le persone autentiche sono uno dei più grandi tesori della Terra

5- Fanno sempre ciò che dicono

Le persone autentiche sono coerenti con i propri pensieri e le le parole che dicono. Non temono di sembrare strano o ribelli. Sono se stesse, sempre.

6- Non sono permalose

Critiche e giudizi non minano la loro autostima. Il parere altrui è ininfluente: conoscono il proprio valore. Sanno che nella vita bisogna sempre crescere e migliorare, ma hanno consapevolezza delle proprie qualità e dei propri limiti.

7- Si circondano di persone profonde

Le persone autentiche vivono legami autentici. Non riempiono la propria vita di gente falsa e ipocrita. Cercano tutto ciò che è vero e profondo.

8- Seguono il proprio cuore

Anche quando la scelta è dolorosa

9- Non godono dei fallimenti altrui

Non conoscono invidie e gelosie e vogliono solo il bene altrui.

10- Le persone autentiche guardano le anime e non i corpi

Non sono attratti dall’esteriorità, ma da tutto ciò che è semplice, autentico, vero. Come loro.

Si. Le persone autentiche sono uno dei più grandi tesori della Terra.