Perdere un animale domestico fa più male di quanto la gente pensi

Foto dell'autore

By Alice Iz

Chi ha un amico a quattro zampe lo sa.

Lo sa fin troppo bene. E se anche voi avete aperto le porte della vostra casa ad un cucciolo, conoscete tutta la gioia e l’amore che ha porta con sé. Sapete che perdere un animale domestico, fa più male di quanto la gente pensi.

Un animale domestico è una presenza unica, ineguagliabile, una compagnia perfetta. Un cuore che ci accoglie festoso quando rientriamo dal lavoro. Che ci aspetta con impazienza per poter finalmente giocare con noi, per ricevere le nostre coccole, per dimostrarci il suo amore incondizionato.

Gli animali domestici sono straordinari. Sanno esserci anche nei momenti più bui, quando abbiamo bisogno di un abbraccio, di una carezza di conforto. Di una presenza veramente amica e sincera.

E ci sono quando siamo felici, pronti a condividere il nostro buonumore, le risate, quel gelato mangiato al tavolino di un bar all’aperto.

Perdere un animale domestico

Per un animale domestico sacrifichiamo volentieri tutti quei luoghi dove non è ammessa la loro presenza. Rinunciamo alle vacanze a volte, se non è possibile portarlo con noi.

Ma per chi ama gli animali è un sacrificio che si fa volentieri. Chi ama davvero gli animali non li abbandonerebbe per nessun motivo al mondo.

È per questo che quando il loro tempo finisce, dirgli addio è qualcosa che realmente spezza il cuore. La perdita di un animale domestico è un’esperienza traumatica e dolorosa. È il nostro migliore che se ne va.

Tra i proprietari e animali domestici si crea un legame di amore puro. È fatto di sguardi, di calore, di anime profondamente connesse. Perderli è come perdere la propria anima gemella. Una parte di noi. La più pulita e innocente.

Perdere un animale domestico fa più male di quanto si possa immaginare.
La prossima volta che incontrate qualcuno che ha perso un animale domestico, tenetelo a mente.

Se avete apprezzato il nostro articolo, non dimenticate di condividerlo con i vostri amici!