I segni più pessimisti dello Zodiaco. Anche tu con il sole prendi l’ombrello?

Foto dell'autore

By Alice Iz

La vita, lo sappiamo, è fatta di alti e bassi, di momenti spesso non facili da attraversare e questo i segni più pessimisti dello Zodiaco lo sanno bene. Fin troppo probabilmente.

Ma la vita è fatta anche di repentini cambi di prospettiva.
Spesso dipende dal nostro stato d’animo, e dalla capacità di non perdere mai la scintilla della speranza e la convinzione che qualcosa possa evolvere.

Ecco quindi che, molto spesso, essere ottimisti o pessimisti, diventa il modo per facilitare o, viceversa, ostacolare, l’avvento di cambiamenti positivi.

I segni più pessimisti dello Zodiaco

I segni più pessimisti dello Zodiaco

Scopriamo allora insieme quali sono i segni più pessimisti dello Zodiaco. Quelle persone che tendono ad ingigantire i problemi. Quei caratteri che, messi in una determinata situazione, reagiscono con pessimismo o vedono sempre prima le difficoltà ed i problemi.

I segni più pessimisti dello Zodiaco sono quelli che hanno grandi risorse e capacità individuali, ma faticano a mostrarle. Vediamo il perchè.

1- Gemelli

Tra i segni più pessimisti dello Zodiaco troviamo le amiche ed amici dei Gemelli. Un segno con grandi doti e qualità, ma anche portato, soprattutto dopo una delusione, a vedere la parte più negativa delle persone. Questa sorta di realismo impedisce ai Gemelli di mettere in mostra il lato migliore di loro stessi, quella vena artistica che li caratterizza in modo particolare.

Tendono piuttosto a rimuginare sull’accaduto, a chiudersi, e a pensare che le cose non possano andare che in una certa maniera.  Il  pessimismo è quindi la conseguenza di una sensibilità molto spiccata, che oscura però la parte migliore di queste persone.

Ti godi le rose o ti concentri sulle spine?

Segni zodiacali caratteristiche

2- Cancro

Anche gli amici del Cancro non scherzano in fatto di pessimismo! Non si godono le rose per il timore delle spine. Sono senza ombra di dubbio tra i segni più sensibili ed empatici, ma questa loro sensibilità gioca anche dei brutti scherzi. Soprattutto in amore e nelle relazioni in generale, aspetti nei quali il Cancro investe molta energia ed altrettanto entusiasmo.

Ecco quindi che nei momenti di crisi, o di fronte a situazioni di conflitto, l’atteggiamento di questo segno porta il barometro dei sentimenti verso la burrasca! Diventano persone pensierose, tristi, incapaci alle volte di capire che si tratta solamente di un periodo difficile.

Zodiaco, segni zodiacali

3- Vergine

Tra i segni più pessimisti dello Zodiaco troviamo anche i nati sotto il segno della Vergine. Caratteri abituati a spaccare il capello a metà, sovente incapaci di avere una visione d’insieme, e quindi propensi a soppesare ogni dettaglio.

Per questo finiscono con l’incaponirsi su aspetti che non sono così importanti o determinanti, ma che impediscono di essere sereni ed ottimisti. Essere persone attente è senz’altro un pregio, quando questa caratteristica porta però a voler soppesare tutto rischia di diventare un boomerang!

Ebbene cosa ne pensate? Questi ritratti zodiacali vi riguardano? Scriveteci le vostre opinioni e condividete l’articolo con i vostri amici, lo apprezzeranno!

Non perdete: