Cosa insegnano i segni zodiacali? L’Astrologia sale in cattedra

Foto dell'autore

By Alice Iz

Tutti conosciamo la grande verità che si cela dietro la frase “Chi trova un amico trova un tesoro”. Perché tutte le relazioni vere, autentiche, sono in grado di insegnare sempre qualcosa. Di portare valore, condivisione, scambio. E quindi cosa insegnano i segni Zodiacali? Oggi l’Astrologia sale in cattedra e ci spiega qualcosa in più!

Andiamo allora a scoprire ciò che i segni zodiacali riescono a trasmettere in una relazione importante. Che sia di amore, di amicizia, a volte anche ad una semplice conoscenza.

Perché siamo tutti maestri e nello stesso tutti apprendisti in questa scuola che chiamiamo vita.

Ecco cosa insegnano i segni zodiacali

Cosa insegnano i segni zodiacali?

Ogni segno ha caratteristiche proprie, modi, atteggiamenti, che lo distinguono dagli altri. Cerchiamo allora di capire cosa insegnano i segni zodiacali quando vivono una relazione importante.

Ariete, Toro, Gemelli e Cancro maestri di vita

Ariete

Personalità forti, decise, in grado quindi di trasmettere questa loro capacità di vivere sempre in maniera attiva ed energica.
Il loro motto si riassume così:
combatti sempre intensamente per i tuoi traguardi.

Toro

Cosa insegnano i nati sotto il segno del Toro? La loro visione della vita, improntata ad un pragmatismo concreto e stabile. Punti di riferimento quindi per coloro che vivono un rapporto di amore o di amicizia con una persona di questo segno zodiacale.
Il loro motto:
non smettere mai di volere qualcosa di bello.

Gemelli

Persone sofisticate e sempre attente a scandagliare i particolari, a conoscere, a immaginare. I Gemelli sono fatti così, ed è questa loro natura che trasmettono in una relazione.
Il loro motto:
non fermarti alle apparenze.

Cancro

Andiamo a conoscere cosa insegnano le amiche e gli amici del Cancro quando vivono una relazione importante. Portano la loro visione dei rapporti umani, e quindi la capacità di viverli intensamente e profondamente.
Il loro motto:
felicità significa condividere ciò che hai.

Cosa impariamo secondo l’Astrologia da Leone, Vergine, Bilancia e Scorpione

Cosa impariamo dai segni zodiacali

Leone

Una relazione con una persona del Leone è sempre impegnativa e mai banale. I Leoni sono persone attente e molto intense quando vivono i loro sentimenti. Ecco quindi che insegnano a gustarsi anche le piccole cose, se vissute con intensità e partecipazione, a prescindere da successi o sconfitte.
Il loro motto:
sii orgoglioso di ogni momento della tua vita.

Vergine

Quello che insegnano le persone della Vergine secondo l’Astrologia, è qualcosa che molti dovrebbero imparare vivendo una relazione importante. Organizzati, metodici, attenti, sono persone in grado di non dimenticare nulla e di essere quindi dei punti di riferimento.
Il loro motto:
la perfezione è nei dettagli.

Bilancia

Ciò che portano i nati sotto il segno della Bilancia nelle loro relazioni e rapporti sentimentali è il grande equilibrio e la capacità di trovare soluzioni. Il carattere e lo stile delle persone della Bilancia è improntato all’ottimismo e al superamento di barriere e ostacoli.
Il loro motto:
con la calma si risolve tutto.

Scorpione

Le amiche e gli amici di questo segno sono persone profonde, attente, capaci di puntare un obiettivo e raggiungerlo a qualsiasi costo. Cosa insegnano i nati sotto questo segno dovrebbe sempre essere presente, e cioè che non esiste ostacolo insuperabile.
Il loro motto:
chi la dura la vince.

Salgono in cattedra Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci

Astrologia in cattedra

Sagittario

Ecco uno dei segni capaci di trasmettere ottimismo e, soprattutto, libertà di pensiero ed azione. I nati sotto il segno del Sagittario portano nei loro rapporti questa visione positiva ed ottimistica della vita!
Il loro motto:
domani è un nuovo giorno.

Capricorno

Non c’è segno migliore del Capricorno per quanto riguarda determinazione e capacità di raggiungimento di una mèta. Sono partner ed amici in grado di rappresentare un esempio e una guida, ed insegnano a non lasciare mai nulla di intentato.
Il loro motto:
ogni lasciata è persa.

Acquario

Un partner dell’Acquario è un compagno di viaggio prezioso ed attento. Una persona capace di insegnare la ricerca dei tesori nascosti. Una persona complessa secondo l’Astrologia, ma anche audace, impegnativa ma ricca di sfaccettature.
Il loro motto:
chi ha tempo non aspetti tempo.

Pesci

I nati sotto il segno dei Pesci sono amici e partner fedeli, positivi, in grado di trasmettere entusiasmo e meraviglia. Persone con le quali è impossibile annoiarsi e sempre capaci di scorgere il bicchiere mezzo pieno.
Il loro motto:
un giorno senza sorriso, è un giorno perso.

Ebbene, vi siete sentiti anche voi in cattedra per qualche istante e poi tra i banchi come bravi allievi?
Scriveteci i vostri pareri e non dimenticate di condividere l’articolo con i vostri amici, lo apprezzeranno!