8 caratteristiche fisiche delle donne che attraggono gli uomini.

Foto dell'autore

By Alice Iz

Ogni uomo, ma anche ogni donna, ha il suo “tipo ideale”, le sue preferenze, i suoi gusti personali in fatto di canoni estetici. Ma ci sono particolari che attirano l’attenzione più di altri. Ed ecco che diventa possibile quindi, parlare delle 8 caratteristiche fisiche delle donne che attraggono gli uomini.

Una recente ricerca, svolta tra l’altro in vari Paesi, ha stilato una serie di caratteristiche che attraggono gli uomini.

Si, proprio così! Sembra proprio che ci siano alcuni particolari, sotto varie latitudini, che attraggono gli sguardi maschili sopra ogni cosa. Vediamo insieme quali sono.

8 caratteristiche fisiche delle donne che attraggono gli uomini

 

Andiamo a scoprire insieme quali sono queste particolarità che incantano!

1- Labbra rotonde

Questo particolare sembra proprio catturare gli sguardi degli uomini in ogni Paese del mondo. Le labbra particolarmente carnose, dalla forma rotondeggiante, sono una delle caratteristiche fisiche che maggiormente attirano gli sguardi e le fantasie maschili.

Una ricerca dell’università di Manchester di qualche anno fa le ha definite uno dei particolari più sexy del gentil sesso.

2- Il tono della voce

Particolare questo un po’ curioso, ma tra quelli maggiormente segnalati. Il tono della voce, insieme al modo di guardare mentre si parla, sono un’altra di quelle caratteristiche che risaltano agli occhi degli uomini.

C’è chi si è spinto a definire particolarmente attraente una donna dal suo modo di parlare, quasi a dispetto del suo aspetto fisico!

3- Gli occhi e lo sguardo

Non poteva certo mancare questa caratteristica delle donne, riconosciuta anch’essa come universale. Soprattutto la forma, insieme al modo di guardare ed osservare, sono i particolari che colpiscono ed attraggono gli uomini.

Cosa attrae gli uomini

4- Lunghezza dei capelli

Un’altra delle 8 caratteristiche fisiche delle donne che attraggono gli uomini da est ad ovest, nord e sud, è proprio la lunghezza dei capelli!

Human Nature, su questa caratteristica fisica delle donne, è stata esplicita. I capelli corti sono ritenuti meno femminili è piuttosto infantili. Quindi decisamente meno sexy dei capelli lunghi.

Il profumo e il colore della sensualità

5- Odore di feromone

Molte persone ignorano che ognuno di noi emette un particolare feromone dall’aroma inconfondibile. Un odore che ci rende in qualche modo unici, e anche questa risulta essere una caratteristica molto evidenziata dagli uomini.

6- Curve morbide

Una donna dalle curve morbide e non spigolose, spesso e volentieri è capace di attirare gli sguardi degli uomini. Soprattutto quando arriva la bella stagione ed abbondano scollature e minigonne!

Il colore rosso attrae

7- Il colore rosso

Una donna che indossa questo colore, o che lo predilige come tonalità del rossetto, è una donna considerata attraente. Un’altra di quelle caratteristiche non solo considerate dagli uomini, ma considerate un po’ ovunque emblema di seduzione.

8- Il fondoschiena

Infine non poteva mancare questo particolare tanto celebrato quanto riconosciuto come estremamente sexy. A tal punto che alcune culture insegnano ed incoraggiano la cura e la forma dei glutei come sinonimo di femminilità.

Approfondimenti: