Le donne più forti dello Zodiaco e quelle più deboli. E tu che donna sei?

Foto dell'autore

By Alice Iz

Donne. Un universo misterioso e affascinante di colori, emozioni, profumi. Ognuna speciale a modo suo, unica nella sua essenza, ma con le altre condivide sfumature, forza, sensibilità. Ed ecco che quindi diventa possibile, per le stelle, definire le donne più forti dello Zodiaco e quelle più deboli, un po’ più fragili.

Prima di addentrarci in questa speciale classifica chiariamo una cosa fondamentale: è impossibile definire forte o debole in assoluto una persona.

Ognuno di noi ha proprie specificità, proprie caratteristiche che possono risaltare o tornare utili a seconda delle circostanze che si vivono.

Le donne più forti dello Zodiaco

In una situazione particolarmente complessa e caotica ad esempio, essere forte significa mantenere il controllo e sapere analizzare con freddezza il tutto. Mentre in una discussione con persone prepotenti, può significare avere un carattere ed un coraggio tali da non impaurirsi o piegarsi di fronte a tali atteggiamenti.

Vediamo allora insieme, in base ai quattro elementi dello Zodiaco, fuoco, aria, acqua e terra, quali segni emergono per la propria forza e quali invece per delicatezza e sensibilità.

Le donne più forti dello Zodiaco e quelle più deboli

Caratteristiche femminili Zodiaco

1- Fuoco – Ariete

All’interno di questo elemento, simbolo di forza, passione, creatività, vediamo quali sono le donne più forti.

Sicuramente quelle dell’Ariete, che figura tra i segni più “tosti” di tutto lo Zodiaco. Ciò che differenzia le donne nate sotto questo segno e che le rende tra le più forti dello Zodiaco, è la loro capacità di controllo.

Quella cioè di non perdere mai la testa, e di sapere sempre trovare la via giusta per incanalare la propria energia e la propria forza. A differenza, ad esempio, delle amiche del Sagittario, condizionabili dall’ambiente, o del Leone, capaci di colpi di testa poco saggi!

2- Aria – Acquario

Tra le donne nate sotto questo elemento, spiccano tra le donne più forti dello Zodiaco, quelle appartenenti all’Acquario. Una personalità capace di esaltare quelle caratteristiche di intelligenza, profondità, comunicazione tipiche delle persone con questo elemento zodiacale.

Un segno che mantiene sempre chiarezza sui propri obiettivi, in grado di mediare anche, come la Bilancia, e meno bizzaro rispetto ai Gemelli. La donna dell’Acquario sa sognare ad occhi aperti, senza mai perdere la rotta, anche difficile, del suo percorso.

E infine:

La forza in base all’elemento zodiacale

3- Acqua – Scorpione

Tra i tre segni che condividono l’Acqua come elemento, cioè Cancro, Scorpione e Pesci, quello che ne esalta maggiormente le virtù è lo Scorpione. Le donne di questo segno figurano così tra le più forti dello Zodiaco per la loro tenacia, la grande forza di volontà.

Più propositive quindi rispetto alle amiche del Cancro e più determinante rispetto a quelle dei Pesci.

4- Terra – Capricorno

Passiamo alle amiche che condividono la Terra come elemento comune, e chi tra esse figura tra le donne più forti dello Zodiaco.

Anche qui la sfida è molto aperta, ma il segno che prevale è quello del Capricorno. Una personalità apparentemente più severa e ombrosa, ma capace di imprese memorabili. Rispetto alle colleghe del Toro ha una maggiore razionalità nel seguire un programma, ed è capace di manifestare più sentimento rispetto alla Vergine.

E voi che donne siete? Guerriere o più calme e pacifiche? Scriveteci le vostre opinioni e condividete l’articolo con le vostre amiche, lo apprezzeranno!