Gli uomini più insicuri dello Zodiaco. Poco principi, per niente azzurri

Foto dell'autore

By Alice Iz

Poco audaci, troppo cauti, estremamente prudenti. Spesso indecisi.  E drammatici poi! Per non dire lamentosi. Di chi stiamo parlando? Degli uomini più insicuri e meno coraggiosi dello Zodiaco!

Non ce vogliano i signori lettori che non si sentiranno rappresentati dal nostro articolo. Del resto devono ammetterlo anche loro: non tutti gli uomini sono  Cuor di Leone o chi se ne lamenterebbe?

Diversamente, siamo certi di trovare riscontri e conferme da parte delle nostre amiche lettrici. Molte di loro sanno bene, ahimè, che troppi uomini sono poco principi … e per niente azzurri! Quali ? Scopriamolo subito!

Gli uomini più insicuri dello Zodiaco:

Gli uomini più insicuri dello Zodiaco

VERGINE

Gli uomini del segno della Vergine sono sicuramente responsabili e gran lavoratori, ma dipendono troppo dall’opinione altrui ed hanno costantemente il timore di essere respinti, fraintesi o peggio, di rendersi ridicoli.

Questo li porta ad esporre poco emozioni e sentimenti, a non apprezzare gli imprevisti, la spontaneità, che sono invece aspetti tipici delle relazioni sentimentali e affettive.

In queste circostanze appaiono nervosi e insicuri, niente a che vedere con i brillanti professionisti che si dimostrano in ambito lavorativo.

Altro timore dell’uomo della Vergine, è quello di parlare ad un pubblico o ad una folla. Cerca di calmare ansia e nervosismo dedicandosi con cura alla scelta dell’abito, degli accessori per cercare di apparire perfetto.

Inoltre, a classificarlo tra gli uomini più insicuri dello Zodiaco, c’è la sua incapacità di tollerare le critiche, anche le più fondate. Rifiuta qualunque confronto possa attentare alla sua autostima.

L’ultima, imperdonabile spesso, mancanza di coraggio, la dimostra nell’evitare di ascoltare o sentirsi partecipe dei problemi altrui. Il fatto di non saper trovare almeno parole di sostegno e piccoli gesti di affetto per i propri cari, può costargli molto caro.

La debolezza sensibile

Segni zodiacali poco sicuri

PESCI

Tra gli uomini più insicuri dello Zodiaco, troviamo quelli nati sotto il segno dei Pesci. Definirli poi poco coraggiosi è forse fuori luogo, certo è che troppo spesso si dimostrano deboli e incapaci di prendere decisioni indipendenti.

Odiano gli scontri, i conflitti da cui letteralmente scappano, ma ciò è dovuto piuttosto alla loro natura estremamente sensibile e non alla vigliaccheria.

Sono infatti uomini romantici, devoti, anime semplici che soffrono e risentono del dolore altrui. La poca resistenza fisica ed emotiva, li porta a rifugiarsi in un mondo tutto loro, a rifiutare le realtà troppo crudele.

Raramente si vedono ai posti di comando o rivestono cariche importanti nella vita. Sono dei creativi, fautori della pace e dell’armonia in ogni ambito.

È bene che i loro partner e amici, sappiano cavarsela da soli nei momenti di difficoltà. Sono quei momenti in cui gli uomini dei Pesci non offrono nessun segnale di aiuto, ma anzi sono loro stessi a dover essere incoraggiati e sostenuti.

Infine uno dei loro più grandi timori, è quello di dire o fare qualcosa di sbagliato ferendo involontariamente gli altri. Quando questo purtroppo accade, faticano molto a perdonare se stessi. Deboli si, ma con un gran cuore.

Il lato nascosto degli uomini secondo lo Zodiaco. Si, anche il suo

E infine :

I più deboli dello Zodiaco

BILANCIA

Troviamo infine tra gli uomini più insicuri dello Zodiaco, i nati sotto il segno della Bilancia. Uomini drammatici, che vivono in maniera spesso tragica le difficoltà, anche le più piccole.

Il paradosso è che riescono con forza, coraggio e abilità, a sostenere e incoraggiare chiunque ne abbia bisogno. È per se stessi che dimostrano invece una debolezza.

Quando si tratta di prendere importanti decisioni personali, inizia il dramma. Indecisi, insicuri, fortemente pessimisti. Per loro l’insuccesso è cosa certa, il fallimento sempre dietro la porta, l’autostima qualcosa di astratto.

Eppure il loro straordinario senso di giustizia, il correre sempre in aiuto dei più deboli ed indifesi, li rende molto amati da chiunque. Potrebbero bene scacciar via quella nuvola grigia che si tengono sulla propria testa e con le proprie braccia!

Ebbene cosa ne pensate? Siete d’accordo con la mini-classifica degli uomini più insicuri dello Zodiaco?
Scriveteci le vostre opinioni e le vostre esperienze e condividete l’articolo con i vostri amici, lo apprezzeranno!