Gli uomini di ogni segno Zodiacale. Caratteristiche e psicologia

Foto dell'autore

By Alice Iz

Vediamo insieme non solo le caratteristiche principali, ma anche alcuni aspetti meno conosciuti degli uomini di ogni segno Zodiacale.

Un modo per conoscerli e capirli meglio prendendo spunto dall’astrologia. Perché l’universo maschile, come quello femminile, è sempre interessante da esplorare.

Gli uomini di ogni segno Zodiacale

Gli uomini di ogni segno Zodiacale

Ariete:

l’uomo dell’Ariete è un uomo che vive sempre, in ogni circostanza, con una grande passione.

Se ad esempio lo si vede impegnato in uno scambio di idee sembra stia perorando la più importante causa dell’umanità, tanta è la convinzione e l’ardore che emana.

Questo suo tratto, tipico dei segni di fuoco, nasconde anche alcuni aspetti dell’uomo Ariete non sempre conosciuti.

Una sorta di freddezza, quasi distacco,che manifesta quando si sente poco compreso, escluso.

Toro:

l’uomo del Toro è paragonabile ad un gentleman inglese. Misurato, affabile, con un grande senso pratico ed un altrettanto amore per il bello.

Una personalità che sa anche essere molto determinata, ma di sicuro mai azzardata. Quindi non aspettarsi da un uomo così l’impresa spericolata.

La vivrà al contrario come un affronto e potrebbe chiudersi in una gelosia non facile da superare.

Gemelli:

come scoprire un uomo di questo segno? Molto semplice. Immaginate di essere ad un party ed osservatelo mentre osserva e registra tutto con velocità.

Poi, se interessato, non indugia e fa la prima mossa. Non ama l’esibizionismo, ma desidera farsi notare e non esita a fare il primo passo.

Sa essere brillante, simpatico, affabile. Ma se colpito può anche sfoderare un senso dell’umorismo molto pungente e per nulla tenero.

Cancro:

a prima vista, ed è certamente un ottimo biglietto da visita, l’uomo che tante donne sognano di avere al proprio fianco.

Attento, empatico, romantico, capace di suggerire ed apprezzare emozioni intense. Tutto bene quindi? Attenzione ad un aspetto non di poco conto.

Tutte queste qualità possono svanire nel breve volgere di qualche secondo, perchè l’uomo Cancro sa essere estremamente lunatico e poco stabile!

Caratteristiche e psicologia di Leone, Vergine, Bilancia e Scorpione

Caratteristiche e psicologia

Leone:

anche il Leone è, nell’immaginario femminile, l’uomo che molte donne desiderano avere al fianco.

Forte, generoso, protettivo. Qualità che i Leoni sanno anche vivere a scapito delle difficoltà e dei problemi che possono sorgere lungo la strada.

Ha un grande limite, che emerge quando il suo grande orgoglio prende il sopravvento. Non esiste il griglio, ma solo il bianco e il nero.

Vergine:

un uomo impegnativo quella della Vergine, per nulla scontato e, soprattutto, mai sazio.

Sa utilizzare questa forza interiore e la sua ottima capacità di analisi e sintesi per raggiungere traguardi anche molto ambiziosi.

Non bisogna però contraddirlo in maniera superficiale. Diventa quasi spietato!

Bilancia:

anche l’uomo della Bilancia non è un partner di poco peso, una persona facile con la quale condividere una relazione.

Ama ascoltare e suggerire, sa esprimere in maniera franca la propria idea ed accetta anche la critica e le opinioni differenti.

Questo suo equilibrio, spesso molto apprezzato, e non superficiale, rischia di incagliarsi su un punto. Fatica a scegliere velocemente.

Al punto che tale tratto può essere frainteso come eterna indecisione o mancanza di coraggio.

Scorpione:

eccoci ad uno dei segni che definiscono l’uomo che vi appartiene come uno dei più sconcertanti di tutto lo zodiaco.

Se infatti lo Scorpione sa mostrare uno sguardo magnetico e molto provocante, dall’altro è capace di mostrare una durezza senza eguali.

Una personalità che non ama perdere, mai. E se percepisce vicina questa ipotesi ricorre anche al suo veleno pur di allontanarla.

Conosciamo meglio Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci

Universo maschile secondo lo Zodiaco

Sagittario:

come ogni altro segno di fuoco anche l’uomo Sagittario è capace di slanci improvvisi, profonda passione, inesauribile sete di avventura.

Elementi che affascinano senza dubbio, e che lo rendono un segno molto ricercato dal gentil sesso.

Sino a quando questa sua vocazione alla libertà non prende però il sopravvento. E’ capace infatti di sparire in un batter d’occhio.

Capricorno:

le nonne di una volta, molto attente agli aspetti pratici della vita ed alla posizione, consiglierebbero certamente un uomo del Capricorno.

Serio, attento, dedito al lavoro ed alla famiglia. Cosa chiedere di più, quindi?

Forse la passione e quel pizzico di pazzia che non deve mai mancare in una relazione. Aspetti quasi sconosciuti ad un uomo di questo segno!

Acquario:

personaggio che si presta perfettamente alla trama di un romanzo dove il protagonista è il classico bel tenebroso!

Un uomo quindi capace di attrarre e di sedurre proprio per il suo carattere ed il suo aspetto, ricercato ma inafferrabile.

Attenzione però se l’Acquario dovesse essere la persona della quale siete perdutamente innamorate!

Dietro questo magnetismo c’è una irrequietezza che può farlo sparire all’improvviso.

Pesci:

che dire dell’uomo dei Pesci? Che sicuramente è il perfetto compagno di avventure! Sorridente, positivo, entusiasta.

La musica cambia un poco se lo mettete di fronte ai vostri progetti di vita insieme. Non che li rifiuti, anzi a prima vista apparirà felicissimo.

Salvo poi cominciare a rimuginare all’infinito, come spaventato, perdendo all’improvviso tutti quei tratti che lo caratterizzano.

Condividete il nostro articolo sugli uomini di ogni segno Zodiacale con i vostri amici, lo apprezzeranno!