Avere qualcuno del segno del Toro nella propria vita è una gran fortuna

Foto dell'autore

By Alice Iz

Testardo, generoso, equilibrato e laborioso. Geloso è vero, perché attento e protettivo. Queste ed altre ancora, sono le caratteristiche del segno del Toro che descrivono chi vi appartiene.

Ma andiamo a conoscerlo meglio, in profondità, ricordando che abbraccia il periodo che va dal 20 aprile al 20 maggio.

Le caratteristiche del segno del Toro

Perché dovremmo conoscere qualcuno del segno del Toro

In generale lo stile di vita e la visione delle cose dei nati sotto questo segno confermano l’attaccamento all’elemento che li governa, la Terra.

Ecco quindi che, al contrario del suo segno opposto, lo Scorpione, che ama gli estremi e la drammaticità, le caratteristiche del Toro puntano alla serenità ed anche alla mediazione.

Uno stile di vita che porta ad avere i piedi ben piantati sulla terra, e tendenzialmente a conservare quello che si ha.

Chi nasce sotto il segno del Toro è l’esempio perfetto della conservazione

Un carattere portato a non sprecare nulla ed anzi a tenere con sé riserve di qualsiasi cosa: cibo, denaro, persino affetti.

Oltre a non amare gli sprechi il Toro è inoltre  portato a non sciupare nemmeno le energie. Alle volte, nonostante sia un gran lavoratore, appare quasi pigro!

In realtà tende a massimizzare ciò che investe nel lavoro ed in qualsiasi progetto di vita, riservando sempre qualche scorta per momenti meno fortunati.

Ha un approccio molto attento alle cose materiali ed ai piaceri della vita, e quindi accumula e non sciupa nulla!

Il colore associato è il verde

Caratteristiche del segno

Colore che rimanda alla fortuna e alla positività, ma anche all’equilibrio e all’abbondanza.

Difficilmente quindi troveremo una persona nata sotto questo segno non disposta all’impegno ed al sacrificio pur di arrivare all’obiettivo.

È un segno testardo

Il segno del Toro è testardo come pochi. Non ammette la sconfitta e quando il gioco si fa duro, non è disposto a mollare facilmente la presa.

È in questi momenti che il suo proverbiale carattere bonario può trasformarsi in un uragano, pronto a caricare a testa bassa sino alla completa vittoria.

Non è facile far arrabbiare una persona del Toro, ma se arriva vicino al livello di guardia, è decisamente meglio girare alla larga.

Ama proteggere la sua famiglia, gli amici, in generale coloro che fanno parte del suo clan, con il quale condivide affetti e sentimenti.

Quando l’insicurezza diventa gelosia

Caratteristiche Zodiacali

Non è un carattere incline all’ira e agli scatti di impulso, ma capita che il Toro diventi molto geloso!

Questo accade perchè un’altra caratteristica  che gli appartiene, è una sorta di allarme costante che qualcosa possa sfuggirgli di mano.

Teme infatti che lo status che tanto faticosamente si è guadagnato possa essere compromesso da un momento all’altro, facendolo diventare ansioso.

Ecco quindi che lo si vedrà osservare anche i minimi dettagli, come alla ricerca di un indizio che possa mettere in pericolo la sua tranquillità.

La proverbiale generosità

Scopri dove si trova il tuo cuore in base al tuo segno

Infine l’ultima caratteristica che contraddistingue i nati sotto questo segno è la loro generosità e il piacere di condividere la bellezza.

I nati sotto il segno del Toro amano le cose belle, la buona cucina, la raffinatezza, l’arte e il buon gusto. Tutte qualità che ereditano da Venere, il pianeta che li governa.

Il loro ambiente ideale non è tanto quello del lusso ostentato, bensì un’antica dimora di campagna.

Dove si ritrovano semplicità e abbondanza, senza rinunciare a qualche quadro d’autore capace di mettere in risalto il loro potere e la loro posizione.

In questo habitat i nati sotto il segno del Toro mostrano il meglio di sè, diventando amici ospitali, eccellenti conversatori e raffinati corteggiatori!