20 cose che ti rendono migliore di quanto tu pensi di essere

Foto dell'autore

By Martina Solazzo

Quando ti fai prendere dallo scoraggiamento, quando pensi di non valere abbastanza, leggi questo articolo e ti sentirai meglio. Scopri le 20 cose che ti rendono migliore di quanto tu pensi di essere.

Ogni tanto capita a tutti di farsi prendere dalla tristezza o anche dalla rabbia, al pensiero del cammino che abbiamo intrapreso? E’ quello giusto? Sto sbagliando qualcosa?

20 cose che ti rendono migliore di quanto pensi di essere in realtà

In quei casi, quel che serve è un dialogo faccia a faccia con noi stessi davanti allo specchio.

Perché sottovalutarsi è facile, un po’ meno lo è ammettere di essere migliori di quel che si pensi in realtà.

Meglio

  1. Hai pagato le bollette questo mese e forse hai anche avuto un extra da spendere per le necessità.
  2. Ti metti in discussione.Dubiti della tua vita. Ti senti miserabile alcuni giorni. Ciò significa che sei ancora aperto alla crescita, o che sei consapevole di te stesso.
  3. Hai un lavoro, che per quante ore ti tenga impegnato, ti permette di mangiare, di avere un tetto sopra la testa e di comprarti il necessario.
  4. Hai il tempo per fare ciò che ami e se ciò che ti piace fare è stare sul divano, guardando Netflix e gustando una cena da asporto che male c’è?
  5. Non sei preoccupato di ciò che dovrai mangiare la prossima volta: c’è del cibo nel frigo o nella dispensa e hai abbastanza scelta.
  6. Puoi mangiare ciò che vuoi, non è una questione di pura sopravvivenza.
  7. Hai uno o due amici davvero intimi. Le persone solitamente si preoccupano della quantità, piuttosto della qualità. Mentre alla fine della giornata, tutto ciò che vogliamo è la presenza di persone leali e care.
  8. Puoi permetterti qualche lusso in più: la colazione al bar, una cena al ristorante e un weekend fuori porta.
  9.  Non sei la stessa persona che eri un anno fa. Stai imparando e evolvendo e puoi identificare i modi in cui sei cambiato in meglio e in peggio.
  10. Hai il tempo e i mezzi per fare le cose oltre il minimo indispensabile.

Pensi che non sia abbastanza? Non è finita qui!

Stato d'animo

  1. Hai una selezione di abbigliamento a tua disposizione. Brutto o bel tempo, hai tutto quello che ti serve!
  2. Puoi percepire ciò che non è  giusto nella tua vita. Il primo e più importante passo è semplicemente essere consapevoli. Essere in grado di comunicare con te stesso: “qualcosa non è giusto, anche se non sono ancora sicuro di cosa potrebbe farmi sentire meglio.”
  3.  Se potessi parlare con il tuo io più giovane, potresti dire: “L’abbiamo fatto, l’abbiamo capito, siamo sopravvissuti a quella cosa terribile”.
  4. Hai uno spazio tutto tuo. Non deve nemmeno essere una casa o un appartamento (ma è fantastico se lo è). Tutto ciò di cui hai bisogno è una stanza, un angolo, una scrivania, dove puoi creare o riposare a tua discrezione.
  5. Non ti accontenti per evitare di stare solo. Ti sei aperto alla possibilità che la fuori ci sia la persona più giusta per te.
  6. Hai interessi. Shopping, lettura o botanica. Non importa cosa, l’importante è che ti incuriosisca.
  7.  Sai come prenderti cura di te e a chi rivolgerti in caso di bisogno.
  8. Stai lavorando per un obiettivo. Anche se sei sfinito e stanco, hai un sogno, per quanto vago.
  9. Scendi a compromessi, perché nella vita non tutto va secondo i nostri desideri.
  10. Hai passato momenti schifosi. Puoi guardare le sfide che stai affrontando e confrontarle con quelle che pensavi non avresti mai superato. Puoi rassicurarti attraverso la tua esperienza. La vita non è diventata più facile, sei diventato più forte.

Cosa ne pensi di queste 20 cose che ti rendono migliore? Faccelo sapere nei commenti!

Leggi anche: