Il tuo ascendente Zodiacale definisce il segreto della tua personalità

Foto dell'autore

By Alice Iz

Ti sei mai chiesto perché molte persone, pur essendo dello stesso segno mostrano profonde differenze tra loro? Oppure perché un segno che si vuole dolce e romantico rivela invece una grinta sorprendente?  La risposta è semplice. È l’ascendente Zodiacale che determina l’aspetto più incisivo della personalità e soprattutto quando esso appartiene ad un segno forte, potente.

Perché il tuo ascendente Zodiacale ti distingue?

È doverosa una premessa per chi si approccia per la prima volta a questo argomento. Cosa si intende per ascendente in astrologia?

Per definizione:

L’ascendente, o sole levante, in astrologia, è il punto dello Zodiaco che interseca l’orizzonte terrestre ad est al momento della nascita di un individuo, identifica quindi il segno Zodiacale che stava sorgendo in quel momento. Ad esempio, una persona che nasce esattamente al sorgere del sole, con il Sole in quel giorno nel segno dei Gemelli si dirà avere anche l’ascendente in Gemelli, essendo questo il segno che era in quel momento visibile all’orizzonte.
(Fonte : wikipedia )

Caratteristiche dell'ascendente Vergine

È la variabile che ci differenzia gli uni dagli altri, l’espressione più alta della nostra personalità. Il segno dello Zodiaco che si innalza, nel momento esatto della nascita, verso l’orizzonte.

È per questo che per calcolare il proprio Ascendente è necessario conoscere l’ora esatta del momento in cui veniamo alla luce.

Se già conosci il tuo ascendente Zodiacale, scopri perché e in che modo, influisce sulla tua personalità. Se lo ignori, il nostro precedente articolo può aiutarti a calcolarlo:

Ascendente Zodiacale in Ariete, Toro, Gemelli e Cancro

Il tuo ascendente Zodiacale

ARIETE :

Devi al tuo ascendente il coraggio, l’audacia, il temperamento vibrante. Tutto ciò che ti rende indipendente, libero e …. un po’ troppo impulsivo!

TORO:

Terreno, stabile, dotato di grande forza di volontà e perseveranza. Allo stesso tempo sensuale, possessivo e… un po’ troppo testardo!

GEMELLI:

Curioso, amichevole, generalmente colto e molto intelligente. Riesce a svolgere più compiti contemporaneamente, ma difficilmente li porta tutti a termine. Questo perché è piuttosto mutevole e… un po’ troppo irrequieto!

CANCRO:

Devi al tuo ascendente Zodiacale  la sensibilità, la riservatezza che ti contraddistingue! Romantico, ma mai banale, ami i viaggi e cambiamenti. Questi ultimi… un po’ troppo!

Passiamo agli ascendenti in Leone, Vergine, Bilancia e Scorpione

L’ascendente determina la tua personalità

LEONE:

Devi al tuo ascendente la franchezza, l’entusiasmo, il tuo modo di eccellere in tutto ciò che fai e… un’abbondante dose di vanità!

VERGINE:

Preciso, meticoloso, pratico, super organizzato. Sicuramente critico, ma chiaro e sincero. Quello che però stranisce in te, è quella certa … ipocondria!

BILANCIA:

Apparentemente indifferente e distaccato, hai invece un forte senso della giustizia e dell’uguaglianza. Quello che devi al tuo ascendente è anche quella sorta di indecisione che spesso ti accompagna.

SCORPIONE:

Devi al tuo ascendente Zodiacale il forte carisma, lo sguardo misterioso e penetrante. Quell’intuito straordinario che non sbaglia praticamente mai e … il desiderio di vendetta!

E per concludere, Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci

Il segreto della tua personalità

SAGITTARIO:

Espansivo, idealista, profondamente umano, ma instabile nelle relazioni. Infatti il tuo ascendente si classifica come quello con il più alto tasso di … separazioni e divorzi!

CAPRICORNO:

Devi al tuo ascendente la forte volontà, il desiderio di raggiungere gli obiettivi più alti, l’operosità e … la tendenza alla solitudine!

ACQUARIO:

Moderno, dinamico, sempre rivolto al futuro e soprattutto grande comunicatore. Ami passare del tempo con gli amici, le belle uscite che però … ti fanno perdere di vista le priorità delle tue finanze!

PESCI:

Devi al tuo ascendente Zodiacale la sensibilità estrema, il desiderio di proteggere gli umili, gli invisibili. La dolcezza e la trasparenza che però ti portano a… scappare spesso dalla realtà!

Ebbene, hai individuato il tuo? Le caratteristiche corrispondono alla tua personalità? Scrivici la tua opinione e non dimenticare di condividere l’articolo con i tuoi amici, lo apprezzeranno!