La ruota gira. Adesso mi ignori ma prima o poi avrai bisogno di me

Foto dell'autore

By Martina Solazzo

Sai, la ruota gira per tutti, e questa è una delle verità più assolute della vita. Adesso mi ignori, ma prima o poi avrai bisogno del mio aiuto. Così è stato e sempre lo sarà.

Sappi che la vita trova sempre un modo per darci una lezione importante, sa sempre come insegnarci ad essere più umili e più grati.

La ruota gira: non buttarmi via come fossi carta straccia, potrei ancora esserti utile

Capita molto spesso che le persone intorno a noi si comportino male.

Magari ci trattano con meschinità ed egoismo, abusando troppo spesso del nostro buon cuore e della nostra fiducia.

Rimangono con noi, fintanto che gli conviene e quando non hanno più bisogno del nostro aiuto ci buttano via come se fossimo carta straccia, come se non ci avessero mai conosciuti.

Naturalmente si tratta di atteggiamenti che feriscono, che fanno estremamente male anche in base all’importanza che abbiamo dato a quella persona.

La prima cosa che ci viene in mente di fare è quella di cercare una vendetta, ma davvero non ne vale la pena. E sapete perché?

Il mondo gira

Perché la ruota gira, perché la vita trova sempre il modo perfetto per farci riconoscere i nostri errori e per insegnarci una nuova lezione.

Le persone che oggi ci ignorano o ci maltrattano sicuramente si troveranno sul nostro percorso un’altra volta. Ed avranno bisogno di noi.

La ruota gira costantemente ed i ruoli non fanno altro che invertirsi.

E’ inutile farsi annebbiare il cervello da cattivi pensieri e da desideri di vendetta, perché toccherà all’Universo mettere ogni cosa al suo posto.

Mi è già capitato che qualcuno che mi aveva trattato male o che mi aveva ignorato, fosse tornato con la coda fra le gambe a chiedere il mio aiuto.

Si tratta sicuramente di un’ottima lezione di umiltà e di educazione che la vita elargisce a queste persone.

Ecco come funzionano le cose

Un giorno siamo in cima al mondo e il giorno successivo abbiamo bisogno del sostegno di coloro che ieri erano molto al di sotto di noi.

Che fare quindi?

La risposta giusta è: mantenersi calmi quando qualcuno ci manca di rispetto, perché è solo questione di tempo prima che le conseguenze arrivino.

Non preoccupatevi delle persone maleducate ed egoiste. E non lasciare assolutamente che la vostra vita si fermi a causa loro.

Tutto ciò che facciamo ha conseguenze e l’universo troverà sempre un modo per farci imparare ad essere umili e riconoscenti.

Proseguite nel vostro cammino con coscienza e chiarezza, perché nessun male rimarrà impunito.

Mettete da parte il desiderio di vendetta perché la ruota gira per tutti e il mondo insegna a tutti noi come comportarci.

Leggi anche: