I segni d’ acqua in amore. Le caratteristiche della personalità e del cuore

Foto dell'autore

By Alice Iz

Tempo d’estate, di vacanze, di amori improvvisi, tempo di mare e di tramonti.
Scopriamo allora insieme come sono i segni d’ acqua in amore!

Caratteristiche generali dei segni d’ acqua

Partiamo da alcune caratteristiche comuni che hanno i segni d’ acqua, per poi vedere nello specifico come vivono i sentimenti.

Infatti Cancro, Scorpione e Pesci pur essendo accumunati dallo stesso elemento hanno un modo tutto loro di vivere le relazioni e le storie d’amore.

Forte empatia, grande emotività e altrettanta disponibilità sono le caratteristiche che presentano tutti i segni d’acqua.

Tratti del loro carattere e della loro personalità che ne fanno persone molto attente e mai banali, spesso condizionate da queste qualità.

Sensibilità sicuramente spiccate, fuori dal comune, che vivono la sfera affettiva e sentimentale senza remore, e con un investimento personale molto forte.

Segni d’ acqua in amore

L’altro lato di questa medaglia fa si che i segni d’acqua siano di natura possessivi ed anche difficilmente accontentabili.

Infatti mettendo così tanto entusiasmo e disponibilità in una relazione non sono disposti a vivere storie mediocri, tanto per passare il tempo.

Segni d’ acqua in amore

Vediamo allora insieme il profilo dei nostri segni d’acqua in campo sentimentale.

Cancro:

tra i segni d’acqua quello sicuramente più sensibile, qualche volta anche al limite dell’ingenuità.

Amante del corteggiamento e di tutta quella fase che precede la conquista, il Cancro è capace di ricoprire di attenzioni il partner in un modo sorprendente.

Alle volte la sua sensibilità diventa un ostacolo o, meglio, un nemico, perchè rischia di travisare o ingigantire problemi di poco conto.

Scorpione:

Caratteristiche segni d’acqua

se il Cancro tra i segni d’acqua è quello più sensibile, lo Scorpione è sicuramente quello più focoso e passionale.

Persone che quando vivono una storia d’amore sprizzano sensualità da tutti i pori, una specie di calamita capace di incantare e sedurre anche i partner più freddi.

Attenzione però proprio a questa caratteristica: se è vero che lo Scorpione sa sedurre ed affascinare in maniera sublime, diventa letale se tradito!

Infatti non è capace di perdonare un’offesa, e le sue reazioni possono essere immediate e repentine. O sparisce, o il morso può essere letale!

Pesci:

ed eccoci al terzo ed ultimo segno d’acqua, i Pesci.
Giocherelloni, divertenti, spesso sospesi tra realtà e fantasia!

Caratteristiche della personalità

I nati sotto questo segno sono proprio così, persone che vivono anche l’amore in maniera sorprendente, fuori dagli schemi, alla ricerca di emozioni uniche.

Ecco perchè chi ama le convenzioni ed il protocollo sicuramente rimarrà spiazzato dal modo di essere del partner dei Pesci.

Mentre chi ama l’imprevisto e la sorpresa non potrà che chiedere di meglio da una relazione con una persona nata sotto questo segno.