Le donne apprezzano le piccole cose, vanno conquistate ogni giorno

Foto dell'autore

By Martina Solazzo

E’ incredibile come le donne apprezzino le piccole cose, lo hai mai notato? Un dolcetto donato al rientro dal lavoro, un complimento improvviso e il loro volto si illumina di felicità.

L’uomo solitamente si concentra sulle grandi cose, sui gesti eclatanti e a sorpresa, ma le donne amano la magia delle piccole cose, quelle che fanno la differenza.

Le donne vanno conquistate ogni giorno, apprezzano la bellezza delle piccole cose

Da bambina ho ricevuto una lettera scritta da un mio compagno di scuola, un piccolo foglio in cui sono rimasti impressi dei complimenti e delle parole che mi sono rimaste nel cuore.

Tanto è vero che ancora la conservo gelosamente nella scatola dei ricordi e ogni tanto mi perdo a leggere la sincerità di quelle innocenti e sincere parole.

Sembrerà banale ma uomini e donne non pensano allo stesso modo, siamo diversi e proprio per questo motivo i ragazzi hanno perso il significato di questi gesti, delle piccole cose, dei dettagli che invece sono importanti.

Ecco quindi che mi sento di dare un consiglio a tutti gli uomini che leggeranno queste mie parole:

complimentati all’improvviso con la tua compagna, torna a casa dal lavoro con il suo dolce preferito, con un libro o con un pensiero per lei.

Una grande relazione si basa sui dettagli che possono fare la differenza

Attenzioni

Non aspettare date speciali, non aspettare anniversari o compleanni, un gesto improvviso fa la differenza.

Le donne vanno conquistate giorno dopo giorno.

Ed è vero, si tratta di un piccolo sforzo quotidiano, ma lo stupore sul suo viso ti ripagherà di tutto.

La tua compagna apprezzerà molto di più un tuo gesto improvviso rispetto ad uno più eclatante perché sa che per te sono molto meno importanti.

Per lei quel piccolo dono simboleggia il tuo sacrificio, il tuo sforzo.

Le ricorda la tua presenza anche quando non sei lì al suo fianco.

Le dona la consapevolezza di essere nei tuoi pensieri anche quando non siete insieme, anche quando le tante incombenze quotidiane vi tengono separati.

Una grande relazione è basata proprio su questi piccoli gesti, ed anche se ti sembra assurdo è proprio così.

Le piccole cose sono i mattoncini che prima mettono le basi e che giorno dopo giorno costruiscono una storia importante e sincera, che vale la pena di tutelare.

Sono le potenti ali che spuntano sulla schiena della tua compagna, ali che sostengono e che proteggono la vostra relazione.

Leggi anche: