La religione è inutile senza un buon carattere e un cuore puro

Foto dell'autore

By Martina Solazzo

La religione è inutile senza un buon carattere, smetti di guardare a ciò in cui una persona crede e concentrati sul fatto se abbia o meno un cuore puro, rimarrai estremamente stupito su come le cose possano essere diverse.

Molte persone credono che essere religiosi sia sufficiente per essere considerati gentili, altruisti e meritevoli del meglio che esiste al mondo.

La religione è inutile se poi ti comporti in modo egoista e non hai un cuore puro

Vanno in chiesa ogni domenica, partecipano a ogni possibile gruppo e condividono sempre messaggi di amore e compassione con tutti coloro che li circondano.

Ed è vero, a prima vista sembrano davvero il miglior esempio da seguire. Si circondano di ottime persone e sembrano trasmettere un fantastico messaggio positivo.

Tuttavia la domanda è solo una: che senso ha seguire i dettami di una religione se poi sono persone egoiste e con una natura cattiva?

Frequentare i luoghi sacri non basta, è necessario imparare a lavorare ogni giorno per diventare tutto ciò che ammiriamo e che predichiamo.

bontà

Condividere messaggi positivi con i tuoi amici su WhatsApp è bello e aiuta a diffondersi bene, andare in chiesa ogni settimana ti aiuta a connetterti di più con l’energia divina.

Ma più importante di ciò che fai su Internet è ciò che è fai nella vita reale.

Se le tue azioni quotidiane, non sono in sintonia con ciò che predichi, sicuramente qualcosa non va. La religione è una guida importante, ma un buon cuore e un carattere ammirevole sono ancora più preziosi.

Perché dimostrano chi siamo veramente e qual è il nostro valore.

Alla fine della nostra vita, ciò che conta davvero non è quale libro abbiamo deciso di seguire, ma cosa abbiamo fatto con tutte le lezioni che ci hanno insegnato

Quindi, invece di dedicare molto tempo a cercare di dimostrare il nostro credo, dovremmo sforzarci di essere buone persone.

Quando ci prendiamo cura di noi stessi e ci dedichiamo ad essere persone veramente buone, la nostra religione non ha importanza, perché i nostri atteggiamenti hanno un grande valore e parlano molto di ciò che siamo.

Probabilmente hai un amico o un conoscente che ha una convinzione completamente diversa da te, eppure andate molto d’accordo.

Questo perché siete in sintonia, perché vi ammirate e vi rispettate, nonostante le differenze. Ed è questo ciò che conta davvero.

Nella mia vita, ho incontrato persone straordinarie che non erano religiose, e persone cattive che andavano in Chiesa.

Ho capito che dovevo smetterla di dare ascolto alle etichette e che dovevo farmi guidare dal cuore. Inizia a farlo anche tu, rimarrai sorpreso delle conseguenze positive.

Leggi anche: