I segni zodiacali più timidi e quelli più estroversi. E tu come sei?

Foto dell'autore

By Alice Iz

Appartieni ad uno dei segni zodiacali più timidi o fai parte del gruppo degli estroversi?

Riservati o piuttosto un po’ sfacciati con i vostri partner? Siete persone chiuse o manifestare in maniera aperta i vostri sentimenti?

No, non è un terzo grado, tranquilli. Servono solo ad introdurre ciò che le stelle dicono di voi, sul vostro modo di essere.

Scopriamo quindi quali sono i segni zodiacali più timidi e quelli più socievoli.

Partiremo dai segni zodiacali più timidi, persone piuttosto chiuse e introverse, per poi passare a coloro che, anche a costo di essere un po’ sfacciati, non trattengono nulla.

I segni zodiacali più timidi

1- Vergine

Perone dal carattere decisamente chiuso e sempre molto controllate nei loro atteggiamenti.

Anche se una Vergine avverte il bisogno di fare una telefonata o esternare un proprio pensiero, ha la capacità di reprimere i propri desideri.

Un modo di essere che colloca i nati sotto questo segno decisamente tra le persone timide e piuttosto introverse.

2- Cancro

Anche il Cancro racconta di un carattere poco incline a manifestare apertamente quello che prova.

Persone con un bagaglio di emozioni molto ricco, ma non per questo capaci di esternarlo facilmente.

3- Pesci

Immaginavate di trovare i Pesci tra i segni più timidi e meno estroversi? Proprio loro, così giocherelloni e in apparenza spontanei?

Ebbene questi tratti del carattere sono presenti nelle persone dei Pesci, ma li esprimono senza indugi solamente dopo aver conosciuto a fondo una persona.

Prima di allora fanno fatica a manifestare appieno sentimenti ed emozioni.

4- Capricorno

Quarto posto tra i segni zodiacali più timidi per i nati sotto il segno del Capricorno.

In effetti il carattere del Capricorno si nutre di determinazione e di ostinazione, lasciando poco spazio ai ricami della spontaneità.

Chi troviamo a metà classifica?

Segni zodiacali estroversi

5- Scorpione

Il segno più temibile dello Zodiaco non appartiene al gruppo di coloro che vivono in maniera estroversa e naturale.

Al contrario, è tra quelli che predilige il silenzio e l’osservazione, salvo partire all’attacco, in maniera spietata, quando necessario.

6- Sagittario

Le caratteristiche delle persone nate sotto questo segno non devono trarre in inganno. Sono a metà classifica tra i più timidi e i più estroversi.

Infatti un Sagittario è capace di essere un piacevole compagno di viaggi, un ottimo intrattenitore sino a quando non deve mettere a nudo se stesso.

7- Toro

Le amiche e gli amici del segno del Toro non amano certo essere e sentirsi a disagio, in molti ambiti della loro vita. Sentimenti compresi.

Per questo non rientrano tra i segni zodiacali più timidi o chiusi, bensì tra quelli che quando hanno qualcosa da dire, non si tirano certo indietro.

8- Bilancia

Anche la Bilancia è tra i segni più estroversi, non fosse altro che per tenere fede al suo carattere, incline alla mediazione e al confronto.

Un segno capace di esprimere con tatto, ma anche con molta sincerità quello che sente e quello che pensa.

E infine …

Timidi o estroversi? Lo dice il vostro segno

9- Gemelli

Per quanto geniale, non sempre coerente e imprevedibile, il segno dei Gemelli non fa mistero dei suoi stati d’animo e delle sue emozioni.

Ecco perchè lo troviamo sicuramente tra i segni più estroversi e diretti.

10- Acquario

Il carattere dell’Acquario non è così semplice o scontato, ma sicuramente quando qualcosa lo emoziona non esita a dirlo.

Riesce ad essere quasi sfacciato nei suoi modi, soprattutto se deve esprimere disappunto e contestare ciò che non rientra nei suoi gusti.

11- Ariete

Eccoci ai primi segni di questa classifica dai caratteri più timidi sino a quelli più estroversi. Tra essi l’Ariete.

Un segno aperto, ottimista, che esprime senza problemi i suoi pensieri e le sue emozioni.

12- Leone

Medaglia d’oro dei segni più diretti e estroversi alle amiche e amici del Leone. Caratteri che non accettano imposizioni e che spesso appaiono come un libro aperto.

Così, quando provano un’emozione, sanno condividerla in maniera diretta e sincera vincendo, in questo senso, una timidezza di fondo che caratterizza questo segno.

Non perdete: