Gli uomini più immaturi dello Zodiaco. Chi sono gli eterni Peter Pan?

Foto dell'autore

By Alice Iz

Far da balia non è un mestiere che vi è congeniale. E soprattutto non lo è se il pupo in questione è “bello cresciutello”. Eppure ogni tanto ci cadete ancora. Come evitare gli eterni Peter Pan? Vi corrono in aiuto le stelle indicandovi quali sono gli uomini più immaturi dello Zodiaco!

Sicuramente un segno zodiacale non definisce completamente la personalità di un individuo, ma consente di stabilire quali sono le caratteristiche di fondo.

E così come le stelle suggeriscono quali sono, ad esempio, i segni più fedeli o quelli più più infedeli dello Zodiaco, allo stesso modo sono in grado di individuare gli uomini più immaturi dello Zodiaco sulla base di alcune peculiarità.

Chi sono gli uomini immaturi?

Gli uomini più immaturi dello Zodiaco

Con una battuta facile si potrebbe dire che il classico uomo immaturo è quello che viene definito ” mammone”, la persona cioè che vive l’eterna condizione di figlio dipendente.

Poichè un uomo così fatica a raggiungere la maturità piena, tenderà in ogni occasione a paragonare la partner alla propria mamma.

Inoltre, a causa di questo atteggiamento, gli uomini immaturi tendono all’egoismo, mantenendo l’abitudine di avere sempre ragione e non riconoscendo le ragioni della compagna.

Ma scopriamo insieme cosa ci dice lo zodiaco riguardo i Peter Pan di ultima generazione!

I 5 uomini più immaturi dello Zodiaco

Non ce ne vogliano i signori lettori se il loro segno appare in elenco.  Sicuramente esistono le eccezioni e sicuramente molto può influire il proprio ascendente.

E per i più permalosi un consiglio: non ve la prendete troppo! Prendere le cose nella giusta misura e con un pizzico di ironia, è segno di maturità!

Gli eterni Peter Pan dello Zodiaco

Tra i segni più immaturi dello Zodiaco troviamo:

1- Vergine

Gli uomini del segno della Vergine, come tutte le persone di questo segno, tendono a porre molta enfasi sull’aspetto razionale, soprattutto quando si tratta di scegliere.

Ecco perchè, qualora non abbiano alle spalle un percorso di vita molto indipendente, sono tra quelli che tendono a paragonare istintivamente la partner alla propria madre.

Se questa somiglianza non si realizza possono diventare polemici e capricciosi nei confronti della compagna e della moglie

2- Bilancia

Anche la Bilancia, tendendo all’equilibrio e al mantenimento delle abitudini, è un segno che può generare uomini immaturi.

Proprio perchè anche i nati sotto questo segno sono portati a vedere negli atteggiamenti della compagna la corrispondenza, o meno, con la figura femminile di riferimento.

Un atteggiamento simile a quello visto in precedenza, che manifesta un carattere tipico di colui che non ha una personalità indipendente e matura.

3- Cancro

Le persone di questo segno sono abituate a vivere i loro sentimenti con trasporto e con una giusta devozione. Un uomo del segno del Cancro sarà sempre fortemente legato alla sua famiglia di origine.

Quindi difficilmente riescono a tagliare il cordone ombelicale con la figura materna, rischiando alcune volte di rimanerne imbrigliati.

Gli uomini più immaturi e indecisi

4- Pesci

Tra i segni che possono identificare tra gli uomini più immaturi dello Zodiaco, troviamo anche quelli nati sotto il segno dei Pesci! Oseremmo dire i Peter Pan per eccellenza.

La spiegazione è che si tratta di un segno piuttosto giocherellone e non sempre troppo serio. Tenderà infatti a cercare una persona capace di capirlo e giustificarlo.

Una donna che in qualche modo ne comprenda l’indole, senza spronarlo più di tanto a cambiare e giustificando atteggiamenti non sempre maturi.

5- Acquario

Gli uomini dell’Acquario sono considerati tra quelli più complicati dello zodiaco, spesso profondi, a tratti quasi assenti dalle difficoltà quotidiane.

Ecco quindi che, nella vita di coppia, questo atteggiamento rischia di diventare una scusa per non affrontare la realtà per quella che è, apparendo persone distaccate e immature.

Ebbene cosa ne pensate della classifica degli uomini più immaturi dello Zodiaco? Trovate riscontri?

Scriveteci le vostre opinioni e condividete l’articolo con i vostri amici, lo apprezzeranno!

Potrebbe interessarvi leggere: