Perché tua nonna è la tua più grande benedizione nella vita

Foto dell'autore

By Martina Solazzo

Un articolo dedicato ad una delle figure più importanti nella vita di una persona. Ecco i motivi per cui tua nonna è la tua più grande benedizione nella vita.

Se sei talmente fortunato da avere una nonna ancora vicino allora questo articolo fa per te, leggilo e facci sapere se sei d’accordo con le parole che abbiamo dedicato ad un membro della famiglia così importante: la nonna.

Perché tua nonna è la tua più grande benedizione nella vita

Coloro che ce l’hanno ancora vicina sanno quanto possa essere preziosa, nessun altro è come lei e nessuno può in assoluto prendere il suo posto.

La nonna è confortante, regala i migliori abbracci e ti riempie di calore e protezione. Possiede la dote speciale di farti sempre sentire al sicuro dai mostri sotto al letto.

Regalo

Ogni volta che stai passando un brutto momento, hai la certezza di poter contare sulla tua presenza e sulle sue coccole che ti faranno sentire meglio.

Amore incondizionato

Non è un modo di dire, ha veramente un cuore grandissimo e le sue attenzioni non sono rivolte solo a te: porta un amico a casa e lo tratterà come un nipote.

E’ come un genitore che non si sente in colpa a viziarti, con lei puoi essere tutto ciò che desideri, davvero non ci sono aspetti negativi.

Puoi essere in torto, ma stai ben certo che tua nonna prenderà sempre le tue parti nelle discussioni con i tuoi genitori.

E’ sempre lì per te

Non importa di cosa tu abbia bisogno: lei c’è. Hai bisogno di un abbraccio? Eccolo. Una tazza di caffè e un po’ di compagnia? Fatto. E’ li per questo.

Vorrà sempre aiutarti in tutti i modi in cui le sarà possibile. Un esempio? Sostiene il tuo lavoro anche se non capisce di cosa ti occupi. Oppure ti stimola a dedicarti ai tuoi hobby.

Quando tua mamma ti prepara il tuo piatto preferito, da chi pensi che lo abbia imparato? Da tua nonna, naturalmente!

Cosa c’è di meglio che andare a trovare tua nonna e sapere che ti accoglierà con il tuo piatto preferito, che ti ha amorevolmente preparato?

Per non parlare delle torte o dei dolci in generale che si impegna a farti trovare a casa.

Ma uno dei momenti migliori è quando si siede vicino a te ed inizia a raccontarti i momenti migliori della tua infanzia, o di quella dei tuoi genitori o addirittura quando si perde nei suoi ricordi più lontani, quelli che riguardano la sua giovinezza.

Le sue mani laboriose

Esistenza

Quante cose ti ha insegnato! Quanti pomeriggi passati in sua compagnia a elargire saggezza e insegnamenti.

Se non hai più una nonna potresti pensare di rivolgerti ad un’associazione di volontariato per trascorrere qualche pomeriggio al mese in una casa di riposo, in compagnia di una nonna rimasta sola al mondo.

Ti farà sentire una persona migliore e ti regalerà anche diversi momenti indimenticabili.

Leggi anche: