La vera natura dello Scorpione, il segno più misterioso dello Zodiaco

Foto dell'autore

By Alice Iz

Lo odi, oppure lo ami. Non c’è via di mezzo e non ci sono alternative. Quando uno Scorpione entra a far parte della nostra vita o semplicemente la sfiora, lascia il suo segno.

Nel bene o nel male. Indimenticabile.

La vera natura dello Scorpione è enigmatica, misteriosa, dotata di un carisma fuori dal comune. È impossibile non individuarne uno anche nella stanza più affollata.

Per strada addirittura. Per quel suo modo un po’ altero, ma sensuale di camminare.

E non c’è porta che non possa essere aperta da uno Scorpione. Non c’è sfida impossibile. Non esiste un territorio in cui non possa trionfare. Competitivo e vincente.

Se siete nati sotto il segno dello Scorpione o semplicemente desiderate conoscerlo meglio, qui troverete molte informazioni che lo riguardano.

Per amarlo e comprenderlo meglio. O per prendere le distanze se vi sembrerà un segno particolarmente rischioso. Lo è.

La vera natura dello Scorpione

La vera natura dello Scorpione

Un trattato di Psicologia probabilmente non basterebbe a spiegare la complessità della mente dello Scorpione.

E forse nessuno psicologo dotato di buon senso si cimenterebbe in un’impresa tanto titanica. È un segno estremamente, troppo imprevedibile.

Ma vediamo nel dettaglio e senza filtri e censure, la vera natura dello  Scorpione.

Lo Scorpione è orgoglioso

Oh se lo è. L’orgoglio veste lo Scorpione come una seconda pelle. Lo porta appresso con sé sempre. In ogni circostanza e con chiunque.

Compagno indissolubile di battaglie contro il mondo e a volte contro se stesso.

In caso di offesa o tradimento l’orgoglio si manifesterà in tutta la sua potenza, attaccando il suo avversario nei punti più deboli. E uno Scorpione sa sempre e immediatamente individuare quali sono.

Un segno vendicativo

vendicativo

E non avrà pace, fino a quando il suo orgoglio non riceverà la giustizia che merita. Lo Scorpione, ricordiamolo, non usa mai il suo pungiglione letale gratuitamente, per il puro piacere di fare del male.

Lo farà solo e sempre per legittima difesa. Ma la vendetta arriverà puntuale e implacabile.

Arrogante

Troppo consapevole di se stesso, particolarmente fiero delle sue capacità, compiaciuto e deliziato dai suoi principi e valori. Difficilmente troverete uno Scorpione umile e dimesso.

Grande amor proprio e infinita autostima, gli valgono una sorta di arroganza piuttosto criticata dagli altri. Non gli importa. È assolutamente immune da critiche e giudizi che non ritiene costruttivi.

Segno Zodiacale dello Scorpione

È consapevole che nella vita c’è sempre da imparare e da migliorare, ma crede di avere tutte le carte in regola per farlo.

Nobile

Dopo aver descritto la sua arroganza, parlare di nobiltà d’animo può sembrare un controsenso. Non lo è. Non per uno Scorpione.

È un segno estremamente generoso ed empatico quando lo desidera. Riesce a percepire perfettamente il bisogno e il dolore altrui. E sa consolarlo. Qualità rarissima.

Ma bisogna meritare le sue attenzioni. Bisogna essere degni del suo interesse. Anche un estraneo può esserlo, se avverte in lui quelle caratteristiche che lo attraggono o lo coinvolgono.

Possessivo e appassionato

Lo Scorpione mette passione e amore in tutto ciò che fa e solo le persone che ama o che lo attraggono appassionatamente fanno parte della sua vita. O almeno, hanno importanza per lui.

Ma è possessivo. Ciò che ama gli appartiene e sente di appartenere a tutto ciò che ama. È un segno assolutamente unico in questo senso e chi lo vive viene trascinato in un vortice incontrollabile di emozioni mai provate prima.

Uno Scorpione non tratterà mai chi desidera uscire dalla sua vita, anzi, sarà il suo stesso orgoglio ad aprire la porta. Ma chi resta gli appartiene e deve renderlo il centro del suo universo.

Vera natura dello Scorpione, il segno più misterioso

Sia chiaro, non vuole nessuna sudditanza, ma pretende di essere amato, stimato e considerato con la sua stessa passione.

Drammatico

Avete mai discusso con uno Scorpione? Attraversato la tempesta selvaggia e implacabile della sua ira? Allora non serve aggiungere altro.

Ogni scontro è un vero dramma, con tanto di colpi di scena e finale a sorpresa. E difficilmente non ne usciranno vincitori.

Lavoratore indefesso

Nessun sacrificio è troppo grande per raggiungere la vetta. E in ambito lavorativo lo Scorpione desidera una sola cosa: eccellere. Distinguersi dalla massa, essere speciale.

È  inoltre responsabile e onesto. Qualsiasi datore di lavoro sarà soddisfatto di averlo ai posti di comando e potrà dormire sonni tranquilli.