L’Universo restituisce tutto ciò che ti viene ingiustamente tolto

Foto dell'autore

By Martina Solazzo

L’Universo restituisce tutto ciò che ti viene ingiustamente tolto, troverà sempre un modo e lo farà doppiamente, cercando di accontentarti molto di più di come avevi progettato.

Nessuno prende possesso di qualcosa che non gli appartiene realmente, anche se credi di essere sfortunato o trattato dalla vita ingiustamente, devi avere fiducia nell’universo che sa bene come comportarsi.

L’Universo restituisce tutto ciò che ti viene ingiustamente tolto

Siamo tutti soggetti alle leggi universali, soprattutto alla legge del ritorno, che non fallisce mai.

Non devi mai rinunciare a fare del bene solo perché qualcuno ha approfittato della tua bontà, non rinunciare all’amore solo perché hai conosciuto chi non è in grado di aprire il proprio cuore.

Abbi fede in giorni migliori, anche se fuori è nuvoloso.

A volte ti ritrovi in brutte situazioni che non avresti mai immaginato. Non disperare se la mano di chi credevi amico ti getta nella fossa, non lamentarti, ma intensifica le tue preghiere e abbi fede nell’Universo, saprà ricompensarti.

Ingiustamente

Perché sei una parte inseparabile dell’Universo e lui si prende cura di te.

Ci sono stati momenti nella mia vita in cui andavo a dormire piangendo per diverse notti consecutive.

Mi sono svegliata senza prospettive, senza soldi, e senza la salute, ma non ho mai messo in discussione l’universo. Anzi l’ho ringraziato consapevole di far parte anche io, di qualcosa di più grande.

Ho dormito piangendo perché, nella nostra condizione di umani qui sulla Terra, questo è parte della nostra essenza; la tristezza, la rabbia, la malinconia, non ci abbandonano mai. Sono emozioni genuine e spontanee della nostra specie umana.

Non ho pianto per disperazione, ma per alleviare l’angoscia della mia anima.

Sono stata in diverse situazioni che richiedevano molta resilienza e perseveranza, che mi hanno consumato la gioia e l’energia vitale. Ma hanno costruito la mia fede e l’hanno resa indistruttibile! E la fede è la vera essenza della forza di una persona.

Le persone più forti e gigantesche che conosco sono quelle con gli sguardi più dolci e i sorrisi più accoglienti del mondo.

Universo

Il mare non è sempre favorevole, la reciprocità non è sempre presente. Non troverai sempre brave persone. Le cose non funzioneranno sempre come la prima volta.

Il modo semplice non sarà sempre il migliore. Le acque tranquille non saranno sempre le più sicure.

Devi solo fare la tua parte,ovvero continuare a sognare, amare, essere leggero, emanare bontà e fiducia. Continua a coltivare i buoni sentimenti nei campi della tua anima.

Quello che sembra un ritardo può essere, in effetti, una preparazione. Una preparazione per i giorni più tranquilli e felici della tua vita.

Fidati, l’Universo sa cosa fare e non ama le incongruenze. Non fallisce ed a volte è necessario superare la tempesta che viene a portare via le radici deboli.

Un bel giorno, molto presto, ti sveglierai e riceverai notizie meravigliose. E ti troverai in un mondo nuovo costruito su solide fondamenta: fede e amore.

Ringrazierai per quello che hai perso e penserai: “Dopotutto, il mondo gira per davvero!”

Leggi anche: