Caratteristiche dei Gemelli, pregi e difetti di un segno imprevedibile

Foto dell'autore

By Alice Iz

Andiamo a conoscere le caratteristiche dei Gemelli, i pregi e difetti, cosa li distingue nel bene e nel male, dove eccellono e dove invece possono migliorare!

Segno senza dubbio affascinante, ma allo stesso tempo imprevedibile, capace di slanci che lasciano senza parole come di assenze poco giustificabili.

Infatti la personalità dei nati sotto questo segno riesce ad esprimere i pregi migliori, per poi cambiare scenografia e mostrare le pecche più evidenti.

Caratteristiche dei Gemelli, pregi e difetti

Caratteristiche dei Gemelli

Molto fumo e non sempre tanto arrosto..!

Le amiche e gli amici dei Gemelli sono fatti così. Si innamorano facilmente di un’idea per poi lasciarla pochi minuti dopo, lasciando di stucco amici ed interlocutori!

È un loro difetto quello di essere veloci e dinamici a livello mentale, dando l’idea di volersi impegnare in un compito, per poi mollarlo poco dopo.

Una mancanza che li caratterizza soprattutto dopo aver conseguito un successo, e probabilmente la voglia di strafare gioca loro questo scherzetto.

Si distraggono con facilità

Probabilmente è proprio questo che li porta, come visto, ad abbandonare una iniziativa poco dopo averla intrapresa.

Basta un niente per captare la loro attenzione et voilà, si cambia spartito!

Non amano il confronto

Pregi e difetti dei Gemelli

I Gemelli sono dei grandi comunicatori, amano stupire con la loro retorica e attraverso il loro sapere. Una dote che, in talune occasioni, non sempre si dimostra tale.

Soprattutto quando vengono messi un po’ alle strette, ed anche la loro proverbiale capacità di parola appare come un tentativo di sottrarsi al confronto.

I pregi più evidenti tra le caratteristiche dei Gemelli

Fatta chiarezza sui difetti del segno dei Gemelli vediamo allora insieme quali sono i suoi pregi più evidenti.

Il primo e più importante riguarda l’intelligenza e la capacità di brillare

Sicuramente persone con una grande inventiva e una continua curiosità, con molti interessi, mai sazie.

Ecco perchè non sorprende vederli sempre attenti ed in prima fila quando c’è da imparare ed apprendere, soprattutto nel campo dell’arte e delle materie umanistiche.

Un altro pregio molto evidente riguarda l’immaginazione delle persone dei Gemelli

Una qualità che consente loro di rimanere sempre giovani, entusiaste, capace di stimolare fantasia ed inventiva.

Non sorprende infatti che proprio da una persona dei Gemelli possa nascere l’idea capace di ribaltare una situazione in apparenza compromessa.

Caratteristiche dei Gemelli , pregi e difetti

Infine un altro pregio che li rende persone difficilmente in preda a crisi è la loro proverbiale capacità di adattamento.

I Gemelli sanno adattarsi, comprendendo al volo il contesto nel quale si trovano, e trovando con fantasia spunti per renderlo gradevole ed interessante.

Personalità davvero forti, spesso sorprendenti, che vanno gestite e trattate con altrettanta intelligenza per fare in modo che non cadano preda dei loro difetti!

Per approfondire potrebbe interessarvi leggere: