La casa di mamma è un luogo in cui possiamo piangere senza vergogna

Foto dell'autore

By Martina Solazzo

La casa di mamma è un luogo in cui possiamo piangere senza vergogna, in cui ci sentiamo liberi di essere ciò che siamo veramente, senza paura di essere derisi.

Il legame con la mamma è uno dei più importanti nella vita di ogni essere umano. La mamma fa sempre del suo meglio per offrirci una vita felice , sacrificando molto spesso se stessa.

La casa di mamma è un luogo in cui possiamo piangere senza paura

E la maggior parte delle madri abbraccia questa grandissima responsabilità con amore, sanno che il loro comportamento e le loro prestazioni saranno fondamentali affinché i loro figli crescano emotivamente sani e pronti a trarre il massimo dalle loro vite.

A prescindere da ciò che stiamo vivendo sappiamo quindi di poter contare sempre su di lei, perché metterà la nostra felicità prima della sua.

La casa di mamma è il nostro rifugio, il luogo a cui ci rivolgiamo quando le cose non funzionano a dovere, quando abbiamo bisogno di un abbraccio, di sostegno e di parole di incoraggiamento.

casa di mamma ci sentiamo liberi di essere ciò che siamo veramente, di sorridere e di piangere senza vergogna.

Madre e figlia

Le nostre madri, a differenza di molte persone nella nostra vita, non ci giudicano, non ci puntano il dito e non parlano male di noi in nostra assenza. Al contrario, sono sempre disposte ad ascoltarci e ad asciugare le nostre lacrime, e non smetteranno mai di amarci e di volere bene, indipendentemente dai nostri errori.

Sapere che stanno dalla nostra parte ci rende molto più forti e sicuri di noi, sapendo di avere dalla nostra parte ciò che ci serve per andare avanti, ci farà decollare senza problemi.

La mamma è un puro esempio di amore, empatia e dedizione. Ci insegna lezioni importanti e ci aiuta a migliorare giorno dopo giorno.

Non ci discrimina per i nostri errori, né ci richiede di essere sempre felice. Ci accetta come esseri umani consapevole che esistono giorni buoni e giorni cattivi.

Nella casa di mamma siamo accettati con qualsiasi tipo di umorismo, di vestiti e con qualsiasi stato emotivo. La cosa importante per loro è averci intorno e trasmettere tutto l’amore che hanno da offrirci.

Genitore

La nostra mamma è una delle poche persone che sappiamo stare sempre dalla nostra parte e che ci amerà nei momenti migliori e peggiori della vita.

Ci fidiamo di lei pienamente ed è per questo che ci sentiamo a nostro agio nel piangere e nel pensare alle nostre vite, senza vergogna e senza paura.

Non infastidiamo mai le nostre madri, i nostri dolori o le esigenze di cura e compagnia non sono mai un peso nella loro vita o un ritardo della loro routine.

Leggi anche: