I segni zodiacali più colpiti dall’eclissi solare del 2 Luglio

Foto dell'autore

By Martina Solazzo

Quali sono i segni zodiacali che saranno più colpiti dall’eclissi del 2 Luglio? Vediamo chi maggiormente ne trarrà beneficio.

L’eclissi solare del 2 luglio 2019 avverrà nel decimo grado del segno del Cancro e i segni zodiacali più colpiti in assoluto saranno 4. Vediamo insieme di chi si tratta.

I segni zodiacali che trarranno più benefici dall’eclissi solare del 2 luglio 2019.

Un’eclissi molto importante sta per verificarsi, si tratta nello specifico di un’eclissi di sole in cui la Luna sarà oscurata dalla Terra.

Ogni mese ci sono notti di luna nuova, ma solo ogni sei mesi l’orbita della luna è esattamente allineata con il piano dell’ellittica – inclinata di circa 5 gradi – e si trova proprio tra la Terra e il Sole per generare questi fenomeni.

A causa della rotazione della Terra, l’ombra dell’eclissi si sposta da ovest a est e forma delle strisce dove diventerà visibile.

La banda oscura questa volta sarà in Argentina e andrà dal sud di San Juan, La Rioja, a nord di San Luis, nel centro di Córdoba, a sud di Santa Fe ea nord di Buenos Aires.

Inizierà verso le 16:25 e durerà fino alle 18:45. Il massimo può essere visto tra 17.30 e 17.45.

Zodiaco

Eclissi del Sole in Cancro

Ogni mese la luna nuova avviene in un segno zodiacale diverso, ma è solo ogni sei mesi che la luna nuova viene creata insieme a un’eclissi solare per enfatizzare i temi del segno dove accade.

La prossima eclissi del 2 luglio si terrà nel 10° grado del Cancro e attiverà temi emotivi e di appartenenza, questioni familiari e chiarirà le nostre complesse e paurose esigenze di sicurezza.

In questi giorni, dobbiamo essere attenti agli eventi che si verificano, rivedere la nostra emozione più fondamentale e trascendere i sentimenti infantili che pensavamo di aver superato o che avevamo nascosto, per raggiungere livelli di impegno affettivo più maturo.

Quanto siamo veramente disposti ad offrire gli altri? Quali strategie di auto-cura possiamo implementare? Di cosa abbiamo bisogno per sentirci più sicuri?

I segni più colpiti

I 4 segni zodiacali più colpiti dall’eclisse sono i cardinali: Ariete, Cancro, Bilancia e Capricorno.

Al primo posto il Cancro, che si sentiranno in dovere di esprimere i loro sentimenti e tutto ciò che provano.

Attenzione anche alle novità, che potrebbero riguardare la casa o il lavoro.

Per i Capricorno l’eclisse li spingerà a cercare risposte alla complessità delle loro relazioni insieme alla necessità di ridefinire e reindirizzare i temi della loro coppia.

Anche l’Ariete e la Bilancia saranno particolarmente colpiti, con i primi in grado di rivedere gli schemi affettivi e prendere decisioni che implicano la ridefinizione delle strutture e degli spazi della famiglia.

Mentre i secondi saranno in grado di definire e prendere decisioni in relazione a questioni di lavoro complicate o letargiche.

Leggi anche: