Luci e ombre dei segni Zodiacali. Cosa ti incupisce e cosa ti fa brillare

Foto dell'autore

By Alice Iz

Luci e ombre. Ecco cosa oscura o fa brillare i segni Zodiacali

Ogni segno dello Zodiaco, quindi ognuno di noi, ha le sue luci e ombre. A volte nascondiamo noi stessi, ci rabbuiamo. Altre invece, splendiamo come stelle.

Il pianeta dominante, la posizione nella casa astrale, l’ascendente: tutti elementi che determinano quei chiaroscuro della nostra personalità.

Pronti quindi per questo viaggio interiore affascinante ed inedito? Si parte!

Luci e ombre di Ariete, Toro, Gemelli e Cancro

Luci e ombre dei segni zodiacali

Ariete:

sono gli abitanti della prima casa astrale, e la loro luminosità è indiscussa! Grandi combattenti, persone nobili che sanno affrontare qualsiasi sfida.

Se questa loro esuberanza non è controllata rischiano di strafare, ed è questa l’ombra che alle volte emerge in questo segno.

Toro:

i nati sotto il segno del Toro hanno la Terra come elemento dominante, pertanto la loro luce più bella riguarda la solidità e la forza di carattere.

Ecco perchè sono individui incapaci di tradire ed attenti alla materialità della vita. Un aspetto questo che può diventare un’ombra se non opportunamente mitigato.

Gemelli:

la luce di questo segno illumina intelligenze brillanti, grandi qualità di comunicazione, e non a caso il giallo è il colore perfetto per i Gemelli.

Queste loro doti possono nascondere un potere seduttivo che tende a manipolare, e la forza di Mercurio trasformarsi in un batter d’occhio da luce ad ombra.

Cancro:

il Cancro ha la Luna come pianeta dominante, e quindi ne assorbe immaginazione, sensibilità, empatia.

Infatti i nati sotto questo segno sono riconosciuti come persone estremamente disponibili, altruiste, capaci di illuminare il cammino.

Poichè non sempre sono ricompensate a dovere, ecco che può emergere il loro lato oscuro, l‘ombra della depressione e del disfattismo.

Chiaro/scuro per Leone, Vergine, Bilancia e Scorpione:

Luci e ombre

Leone:

governato dal Sole il Leone emana luce, con naturalezza e costanza. Questa forza è accompagnata anche da generosità e altruismo.

Aspetti che fanno dei nati sotto questo segno persone ricercate e poste, tante volte, sul piedistallo.

Ecco quindi che può manifestarsi quell’egocentrismo che è l’ombra più pericolosa di questo segno, e che deve essere mitigata.

Vergine:

la combinazione tra l’elemento Terra e il potere di Mercurio fanno della Vergine un segno particolare, puro, nobile. Qualità che esprimono una luce discreta ma costante.

Quando questi riflessi indugiano sulla pignoleria e sul distacco diventano un’ombra che sminuisce il valore dei nati sotto questo segno.

Bilancia:

segno d’aria che manifesta una grande capacità di equilibrio, mediazione, ricerca di soluzioni giuste e ponderate.

Se questa é la luce migliore, il lato debole di questo segno riguarda una sorta di indecisione quando si tratta di operare scelte. Un’ombra che vanifica il suo equilibrio.

Scorpione:

segno complesso, per nulla semplice. La miscela di Aria, suo elemento, e dominio di Plutone , pianeta di riferimento, crea persone profonde e decise.

Capaci di accendere luci anche nel buio più completo, ma anche di ferire con altrettanta decisione se prevale la parte di ombra e di oscurità.

E infine per Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci

Cosa ti oscura e cosa ti fa brillare

Sagittario:

il lato più luminoso delle persone di questo segno, governate dal Sole, è la loro energia e curiosità. Viaggiatori instancabili e sempre disposti all’avventura.

La zona d’ombra emerge quando mettono loro stessi, sempre e comunque, al primo posto.

Capricorno:

segno invernale, forte, roccioso, paziente, mai domo. Questa eccezionale carica emotiva rappresenta la luce che illumina, come un faro nelle notti di tempesta.

Di contro, il carattere inevitabilmente spigoloso ed a tratti duro , crea in certe occasioni zone d’ombra, per la scarsa flessibilità che manifesta.

Acquario:

l’Aria ed Urano rendono i nati sotto questo segno persone con visioni non comuni. Solidali, capaci di slanci etici alle volte sorprendenti.

Quando la loro capacità di previsione ed il loro ideale non poggiano per bene a terra, ecco che forme di indipendenza e di stranezza possono manifestarsi.

Quei coni d’ombra che rendono difficile anche un confronto ed un dibattito

Pesci:

la luce é sempre presente in uno dei segni zodiacali più allegri e giocherelloni! Curiosi, e caratterizzati da una naturale empatia.

Solo quando si avventurano nelle profondità meno conosciute possono manifestare atteggiamenti non sempre capiti, dando l’idea di essere individui scostanti e poco affidabili.

E cosa ne pensate di leggere: