7 segnali per capire se è innamorato anche se non lo dice

È innamorato! No forse non lo è. Oppure si? Ecco i 7 segnali che ti aiutano a capire se ti ama oppure no

È un cruccio piuttosto comune: “è innamorato oppure no? Non lo dice mai, eppure mi guarda come se lo fosse. Mi lancia dei segnali? Forse mi illudo, magari no!”Vi state immedesimando? Allora questo articolo è dedicato a voi.

Ascoltando confidenze, scambi di opinione, e anche qualche chiacchiera sotto l’ombrellone, si intuisce che il grado di innamoramento è un fattore cruciale! Consolatevi, non siete le sole quindi a nutrire dubbi e timori.

Considerando che la maggior parte degli uomini innamorati non dimostra tanto con le parole, quanto con gli atteggiamenti il proprio amore, vediamo di fare un po’ di chiarezza!

Perchè, sicuramente, diranno poche volte il classico “ti amo”, ma riveleranno i loro sentimenti in tanti altri modi. Vediamoli insieme!

I 7 pilastri di un uomo innamorato

È innamorato oppure no

1- È innamorando quando non teme sacrifici

Un uomo innamorato magari non ripeterà tante volte le classiche frasi da manuale, ma è capace di fare sacrifici.

Spesso anche senza evidenziarli, ma provando ad essere utile, a dare una mano, a sacrificare il proprio tempo o i propri hobbies.

Infatti mettere se stesso in secondo piano e fare di tutto per essere utile, è una delle dimostrazione più grandi del proprio essere innamorato.

2- È innamorato quando è capace di ascoltare

Una delle critiche più diffuse riguarda l’incapacità degli uomini di prestare attenzione quando la compagna o la moglie tentano di spiegare qualcosa.

Ecco quindi che uno dei segnali più evidenti riguarda il grado di attenzione e partecipazione ad una chiacchierata!

I segnali di un uomo innamorato

3- Dimostra la sua vulnerabilità.

Un uomo innamorato non ha timore di perdere una presunta immagine di machismo e non si vergogna a mostrare anche la propria vulnerabilità.

Inoltre se la compagna lo invita a parlare di quello che causa questo stato d’animo, è capace di rivelare aspetti meno conosciuti ed anche sorprendenti di se stesso.

4- Apprezza la sua compagna anche in pigiama

È innamorato e la trova bella sempre, anche quando la quotidianità prende il sopravvento ed è quindi è inevitabile essere molto meno attenti a tanti aspetti.

5- È orgoglioso di averla accanto

Uno dei complimenti senza dubbio più belli e gratificanti per una donna. Ed è certamente uno dei sentimenti più nobili di un uomo: essere orgoglioso della sua compagna.

Un uomo innamorato è un uomo che non compete con la sua donna ma, anzi, ne enfatizza i meriti e i pregi.

Scopri se il tuo uomo è innamorato

6- Difende la sua compagna

Sembra scontato, ma non lo è.

Difendere una persona non significa semplicemente intervenire in caso di pericolo o di necessità, ma significa sostenere anche le sue ragioni, le sue idee e i suoi sogni.

Un uomo è innamorato quando è un galantuomo in tutti i sensi, ed anche così dimostra il suo attaccamento e la sua trasparenza.

7- Rispetta la sua famiglia e le sue amiche

Anche quando si tratta di persone magari poco simpatiche o addirittura insopportabili.

Lasciare alla propria compagna la libertà di vivere le proprie relazioni, è un ennesimo segnale, un’altra importante dimostrazione di amore.

In conclusione: è innamorato quando è presente, quando vi ascolta, vi sostiene e soprattutto, vi rispetta.

Invito alla lettura:

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
Close