Cosa succede quando lo Scorpione è mentalmente esaurito

Foto dell'autore

By Martina Solazzo

Cosa succede quando lo Scorpione arriva al punto di non ritorno, ovvero quando si ritrova ad essere mentalmente esaurito?

In quest’articolo parleremo di uno dei segni zodiacali più tosti dell’intero zodiaco, ma allo stesso tempo anche più fragili: lo Scorpione.

Le conseguenze dell’esaurimento mentale dello Scorpione

Questo segno zodiacale è uno dei più forti dello Zodiaco e al tempo stesso anche molto pericoloso se non lo tratti con le dovute precauzioni. E chi lo conosce lo sa bene.

Affascinante, Sensuale, Misterioso e Carismatico. Tutti i segreti dello Scorpione in amore

Molti fattori rendono una persona nata sotto il segno dello Scorpione in un determinato modo, i suoi pregi, ma anche i difetti, sono infatti noti ai più.

lo scorpione

Quel che invece è meno conosciuto è il suo lato nascosto che viene fuori nel momento in cui lo Scorpione supera un confine molto pericoloso: ovvero quando è mentalmente esaurito.

Se stiamo parlando del tuo segno zodiacale allora saprai delle tue doti di indovino. Porti dentro di te il dono dell’intuizione e lo sai molto bene, perché solitamente ti suggerisce cosa fare e cosa non fare.

La tua intuizione è un’arma molto potente che diventa letale nel momento in cui hai esaurito le tue energie, quando non ce la fai proprio più.

In quel caso succede che nella tua mente si aprono scenari su avvenimenti che non esistono, ma che tu credi possibile, che finiscono per scatenare il lato peggiore di te

I sentimenti sono l’altra tua fregatura più grande

Ma quand’è che proprio ti senti a pezzi e mentalmente esaurito? Quando ci sono di mezzo i sentimenti, ovvero quando la tua mente, di nuovo, inizia a viaggiare verso mete sconosciute e non reali.

Sentimenti di tradimento, di vendetta e di gelosia, sono per te una miscela esplosiva più che sufficiente a generare un livello di stress e ansia decisamente preoccupante.

Stanchezza

Preoccupante, perché di solito la situazione evolve in sete di vendetta, e uno Scorpione che vuole vendicarsi è più pericoloso di una bomba ad orologeria pronta ad esplodere.

Più scuri sono i sentimenti che vivono dentro lo Scorpione, più scuro diventa lui stesso

Un altro problema a cui proprio non riesci a far fronte riguarda i dolori immaginari, infatti sei benissimo in grado di trasformare ciò che non esiste in un dolore vero e proprio.

Permetti che tutto si intensifichi e poi ti ritrovi a combatterlo da solo con la consapevolezza che la stanchezza e l’esaurimento sono lì ad attenderti. L’occasione perfetta quindi, per marchiarti a fuoco.

Quando dicono che essere Scorpione non è affatto facile è la pura verità, perché si è sempre ad un passo dal baratro dell’essere mentalmente esaurito.

Scorpione: 3 miti e 3 verità di questo segno zodiacale