Un nuovo inizio, una nuova vita. Non è mai troppo tardi per ricominciare

Foto dell'autore

By Martina Solazzo

Chiunque nella vita ogni tanto sente il bisogno di un nuovo inizio. L’importante è rendersi conto che non è mai troppo tardi per ricominciare.

Niente è per caso, tutto ha una ragione per esistere e per accadere.

Non è mai troppo tardi per un nuovo inizio, nella vita si può sempre ricominciare

Chi non ha mai incontrato alcune circostanze della vita, che richiedevano calma, saggezza e autocontrollo?

Ma nella vita non tutto si ottiene con uno schiocco di dita, è necessario il tempo per imparare, maturare e capire..

A volte non abbiamo più voglia di cogliere l’occasione al volo, crediamo di essere adulti e che sia arrivato il tempo di sistemarci definitivamente e non ci proviamo nemmeno a cambiare traiettoria.

Nuovo giorno

Ci inganniamo da soli ripetendo come un mantra la credenza che le opportunità non possono tornare, che il treno è passato.

Arriviamo ad un punto in cui definiamo i nostri sogni sciocchi e impossibili da realizzare, ma è una bugia!

Le cose accadono perché devono accadere, non è il caso ma il destino. Oppure semplicemente è Dio che vuole che succeda, perché Lui sa cosa è meglio per noi.

In alcune fasi della nostra vita è necessario sopravvivere un giorno alla volta. Ritroviamo la luce di un sorriso

Ogni cosa ha il suo tempo, proprio come noi

Ogni cosa avviene durante il suo tempo già prestabilito, si evolve nel momento in cui noi decidiamo di girare le pagine del nostro libro, di lasciare persone e  cose alle nostre spalle.

Sì, a volte lasciamo passare alcune opportunità, ma ciò non significa che anche la nostra felicità sia passata.

Nella vita niente è eterno. Le persone e le occasioni passeranno, così come i treni. Non ci resta quindi, che lottare per ciò che vogliamo e credere in giorni, persone e circostanze migliori.

Ed ecco che sarà possibile aprire la porta ad un nuovo inizio. Non è affatto facile ricominciare, ma è possibile.

La nostra vita è fatta di opportunità, basta solo crearsele.

Errare non limita le nostre vite, ma è necessario cercare sempre ideali e miglioramenti. Siamo esseri umani, soggetti a errori, non siamo macchine, abbiamo sentimenti che possono essere migliorati  e mantenuti.

Iniziare

Nella vita ci sono infinite opportunità di ricominciare da capo. Lo facciamo ogni mattina, quando ci alziamo dal letto, un giorno dopo l’altro.

Quando vai a letto ricordati che sei nato per ricominciare e quando ti alzi tieni bene a mente che un nuovo inizio è possibile.

Sii l’autore della tua felicità, il direttore dei tuoi sogni e la tua motivazione. Concentrati e nutri la tua fede. E quando perdi il controllo, non farti prendere dal panico.

Chi ha già superato la tempesta sarà in grado di guidarti verso la tua destinazione. Abbi fiducia in Dio e rialzati ogni qualvolta ne sentirai il bisogno.

Non limitarti, non scoraggiarti e non ignorare i tuoi desideri, la vita è ricca di nuovi inizi.