Abbandonare l’amore: quando pensi di farlo, leggi questo testo

Foto dell'autore

By Martina Solazzo

Ogni volta che avrai l’intenzione di abbandonare l’amore leggi questo testo ad alta voce e ti sentirai subito meglio.

La vita è più intelligente e ricca di sorprese di quanto si possa immaginare e capire. E queste parole te lo dimostreranno.

Quando sarai stanco e sopraffatto dalla negatività a tal punto da voler abbandonare l’amore, leggi questo testo ad alta voce, ti sentirai meglio

L’amore vero non porta dolore. Amate e lasciatevi amare

Non mi meraviglio di aver conosciuto il mondo piangendo. Ho aperto gli occhi e, non ancora responsabile delle mie azioni, ho deciso di affrontare il peggio.

Fin dal primo contatto fisico, sono diventato dipendente da qualcuno. Questa è la prova che nel corso della mia vita dovrò relazionarmi con gli altri per crescere e maturare.7

Sentimento

Tutte le persone con cui avrò a che fare potranno farmi soffrire fin dalla mia più tenera età, ma questa è un’eventualità imprevedibile che non si potrà cambiare.

Vorrei avere le risposte giuste al momento giusto, ma la verità è che non so a chi chiederle. So solamente che quando affogherò nella stanchezza, capirò che certe cose sono accadute per il mio bene.

E adesso so anche che le mie lacrime sono state sciocche e ingiuste a scorrere nel mio volto dopo che mi era stata negata una cosa dalla mia famiglia economicamente instabile. Che bambino sciocco!

E adesso mi si spezza il cuore al pensiero di quell’amicizia piena di complicità che è prematuramente terminata, perché così è la vita. Ti provoca delle ferite che non potranno mai essere guarite, o almeno non del tutto.

Ma di tutte le delusioni che sono stato disposto ad accettare, una sola per me è irrisolvibile: la fine di un amore. In questo percorso ad ostacoli verso la felicità che è la vita, non riesco ad accettare che la persona amata mia abbia lasciato.

Non c’è niente di più deprimente di un amore non corrisposto.

Fine di un amore. 6 cose da non fare se il partner ti ha lasciato

L’importanza di questo sentimento nelle parole di questo testo

Frasi

Quindi quando penserò di abbandonare l’amore mi sforzerò di ricordare che nella vita vera niente accade come nei film romantici o nei libri che parlano di storie d’amore.

Perché l’amore è unico e ogni persona lo sente in modo diverso. Per alcuni è nelle piccole cose, per altri in un appuntamento romantico.

L’amore non è solo la figura di due persone che si amano e vogliono stare insieme, ma è soprattutto un atteggiamento tradotto in parole brevi.

L’amore è tutto ciò che mi darà il coraggio ad andare avanti, ma se non ne avrò cura, potrebbe anche essere il più grande criminale di fronte alle mie lacrime.

Come ogni altra cosa nella vita, ha due lati. Il migliore mi mostrerà il lato buono, oppure viceversa.

L’amore è ciò che dà senso alle giornate, colora i momenti e genera gioia. Senza di esso, il cielo rimane grigio, le emozioni diventano fredde e i sentimenti si bloccano.

L’amore è in grado di muovere il mondo, di cambiare personalità, desideri e sogni. Non è una persona. E’ il sentimento, il piacere, il desiderio di ottenere ciò che vuoi.

È la perseveranza a correre dietro, a lasciare l’orgoglio nell’ultimo cassetto dell’armadio, a non ridacchiare di fronte a problemi e difficoltà.

L’amore spinge, ci fa volare, anche con i piedi inchiodati a terra. Pulsa, pulsa e vibra.

Non posso incolpare l’amore per tutte le mie frustrazioni o delusioni. Per tutte quelle aspettative che ho depositato invano. L’amore non è il mio dolore, la mia paura o i miei traumi.

E’ ciò che mi tiene in piedi, con passi fermi, con la poca speranza rimasta. Mi motiva ad aggiungere, condividere e mai sottrarre.

L’amore è immensità, mai ingratitudine o egoismo. Mi fa crescere, mi sorprende nei piccoli dettagli e mantiene tutte le mie convinzioni incrollabili.

Perché l’amore, solo l’amore può perdonare e rinascere.

Non voglio assolutamente abbandonare l’amore e dico grazie a questo testo che ogni tanto me lo ricorda.

Amore vero: come chiedere agli angeli di portarlo da te