I 5 segni più testardi e intransigenti e forse lo sei anche tu

Foto dell'autore

By Alice Iz

Con loro è impossibile pensare di spuntarla, sono i segni più testardi e intransigenti dello Zodiaco! E forse lo sei anche tu

Dopo aver conosciuto i 5 segni più generosi dello Zodiaco e quelli più fedeli , vi presentiamo i segni più testardi ed intransigenti. Coloro che, non solo sono poco flessibili, ma anche irremovibile riguardo le proprie idee e le proprie posizioni.

Infatti pensare di spuntarla in una discussione, oppure di averla vinta con uno di questi segni, è quasi utopia. Perché ? Continuate a leggere per scoprirlo! Ma prima, una premessa.

Cosa significa essere intransigente?

Prima di vedere quali sono i segni più testardi vediamo cosa significa esserlo e se ciò sia da considerarsi positivo o negativo.

Infatti all’aggettivo intransigente possono essere attribuiti due significati.

Il primo é positivo: una persona rigorosa é quella che difende le proprie idee.

Una persona determinata a non sacrificare le proprie convinzioni sull’altare della convenienza immediata e del tornaconto.

Al contrario, nel suo significato non proprio brillante, l’intransigente é: colui che, anche di fronte all’evidenza e al buon senso, non dimostra la necessaria flessibilità.

Ecco perché, in questo caso, la ferrea determinazione nel tenere una posizione, non porta ricchezza ad un rapporto, ma alza muri di incomunicabilità.

Come rapportarsi con i segni più testardi e intransigenti?

I segni più testardi dello Zodiaco

Avere a che fare con chi è  intransigente e testardo può quindi essere uno stimolo, quando il rapporto è franco, onesto e leale.

Al contrario,  può determinarne la rottura definitiva, quando il rigore non poggia su basi e pensieri costruttivi.

Infatti , in molte occasioni, l’atteggiamento rigoroso diventa uno stupido, quanto inutile orgoglio. E la testardaggine è solo la dimostrazione di mancanza di argomenti.

Fatta questa premessa scopriamo quali sono, i segni più intransigenti e testardi:

Toro

Non poteva mancare il segno del Toro in questa speciale classifica. Sono persone non certo facili, né esattamente malleabili!

Considerando che difendono con molta forza le proprie convinzioni, il rapporto con loro può diventare, a volte, un vero e proprio scontro.

Bisogna fare attenzione quando un Toro assume atteggiamenti testardi ed intransigenti in amore. Potrebbe trattarsi di pura gelosia, e quindi paura di perdere il partner.

Segni e testardaggine

Leone

Anche le amiche e gli amici del Leone rientrano nella Top Five delle persone poco malleabili e ancor meno arrendevoli.

Considerando che si tratta di soggetti molto spontanei e sicuramente non interessati ad un vantaggio personale, questo atteggiamento, spesso, è determinato dall’orgoglio

Ecco perché, se presi con pazienza e dolcezza, una volta terminato di ruggire diventano persone molto disponibili.

Scorpione

Anche gli amici dello Scorpione  sono da inserire nella graduatoria dei segni più testardi e intransigenti. In maniera differente rispetto ai segni precedenti.

Infatti se l’atteggiamento del Leone è spinto dall’ego e quello del Toro dalla difficoltà a cambiare, lo Scorpione è mosso soprattutto dalla passione.

È questi il motivo per cui, nella totalità dei casi, il suo atteggiamento diventa rigoroso ed intransigente. E  soprattutto nei confronti di chi ama.

Acquario

Un segno, la cui testardaggine deve essere ben capita ed interpretata.

Infatti l’Acquario è noto per essere uno dei segni meno convenzionali di tutto lo Zodiaco.

Persone aperte, curiose, difficilmente arroccate a strenua difesa di qualcosa.

Ecco spiegato il motivo che può determinare in loro atteggiamenti intransigenti e comportamenti testardi. E cioè il voler imporre ad un Acquario un’idea non sua, una regola non accettata.

Diventerà la persona più ostica e difficile da gestire!

Segni intransigenti

Ariete

Chiudiamo la classifica dei segni più intransigenti  con i nati sotto il segno dell’Ariete. Nel loro caso la molla interiore può essere data dall’ambizione.

Infatti gli Arieti hanno un carattere fiero, passionale. Sempre desiderosi di lasciare un segno in quello che fanno.

Quando però affiorano troppe difficoltà, assumono l’atteggiamento intransigente e testardo.

Non amando perdere, é così che manifestano il loro disappunto e la loro delusione. Mettendo ancora maggiori ostacoli al raggiungimento dell’obiettivo.

Cosa ne pensate? Questi ritratti zodiacali vi corrispondono?

Scriveteci le vostre opinioni e le vostre esperienze e condividete l’articolo con i vostri amici, lo apprezzeranno!

E concludiamo con un invito alla lettura: