Ascendente in Bilancia: creativi, intuitivi, grandi osservatori

Foto dell'autore

By Alice Iz

Creative, intuitive, osservatrici. Ecco le caratteristiche delle persone con l’ascendente in Bilancia

Vi presentiamo le persone con l’ascendente in Bilancia. Persone interessanti, con un mondo interiore ricco di sfumature.

Conosciamo tutti l’importanza dell’ascendente per quello che riguarda la personalità. E, soprattutto, il modo di relazionarsi con il prossimo.

Nel precedente articolo abbiamo visto come calcolarlo e come influenza   le caratteristiche personali. Prossimamente sarà nostra premura illustrarvi tutti i segni al riguardo.

Vediamo quindi insieme come l’ascendente in questa casa natale modella il carattere di chi lo possiede.

Uno sguardo d’insieme sull’ascendente

Persone piacevoli, intriganti, decisamente votate ai rapporti interpersonali. Sembra che pochi riescano ad escludere dalla loro vita le persone con questo ascendente.

Le caratteristiche dell’ascendente in Bilancia

Il motivo? Presto detto. Hanno la capacità di attrarre senza alcuno sforzo, e sanno essere sempre piacevoli, empatiche, interessanti.

Il lato debole della casa natale

Attenzione ad un lato debole però! Alle volte capita, proprio per questo successo, che fatichino a gestire tutte queste opportunità. Può capitare che dimentichino per strada qualcuno precedentemente ammaliato.

L’ approccio delle persone con l’ascendente in Bilancia

Sempre aperto, lo abbiamo visto, ma con una marcia in più. Le persone con l’ascendente in ascendente Bilancia osservano, indagano. Colgono ogni minimo dettaglio.

E questo rende senza dubbio sorpresi chi si rapporta con loro. Hanno la capacità di memorizzare particolari che rievocano anche a distanza di tempo.

Esteti

Rimangono colpiti dall’aspetto fisico della persona che hanno di fronte. Non sono affatto superficiali, ma amano rimarcarne fascino o sensualità.

Casa Natale in Bilancia

La loro dote migliore.

Non sbagliamo se evidenziamo una caratteristica di questo ascendente, ovvero la naturale capacità di persuasione.

Così riconosciuta che spesso, senza volerlo, viene interpellata quando ci sono scelte da fare, nodi da sciogliere.

Intuitivi

Sanno unire infatti un’ innata vocazione all’equilibrio con un intuito non indifferente. È facile che  arrivino prima di altri ad avere un quadro preciso e dettagliato degli interlocutori.

Chi amano frequentare

Sicuramente persone attive, spensierate, con quel tanto di imprevedibilità che a loro, attente all’equilibrio, piace molto.

Esigenti

I nati con l’ascendente in Bilancia  sono particolarmente esigenti. È un lato questo che stimola la ricerca di quello che considerano il meglio per la propria vita.

Influenze e caratteristiche

Non è facile una relazione con questo ascendente. I diverbi, soprattutto quando il partner o l’amico hanno un carattere forte, possono essere all’ordine del giorno!

Creativi

Diverbi che, come d’incanto, vengono smorzati dalla capacità di trovare con un guizzo, un’idea creativa, la soluzione all’impasse creatosi.

Nei loro rapporti sanno alternare dolcezza e severità, voglia di giocare. Ma con un’attenzione alle questioni di fondo sulle quali, spesso, non transigono.

Prudenti

Le persone con questo ascendente sono abili nell’intrattenimento. E sono capaci di indossare la ”maschera” appropriata per ogni occasione.

No, non è mancanza di sincerità. È un modo di fare che hanno per conoscere a fondo senza sbilanciarsi nelle fasi iniziali.

Persone senza dubbio interessanti, che vale proprio la pena conoscere!

Invito alla lettura: